Sabre amplia Beyond Ndc e diventa aggregatore di terzo livello

Sabre amplia Beyond Ndc e diventa aggregatore di terzo livello
20 Settembre 08:10 2018 Stampa questo articolo

Nuove linee aeree e tmc entrano nel programma Beyond Ndc di Sabre. Le new entry sono United Airlines, Singapore Airlines, Finir, BCD Travel, American Express Travel & Lifestyle Services e Corporate Travel Management.

Inoltre, Iata ha conferito alla stessa Sabre la certificazione Ndc di terzo livello come aggregatore, che si aggiunge alla già ottenuta certificazione Ndc di terzo livello come It Provider.

«La certificazione di livello 3 di Iata è un’altra tappa importante nello sviluppo di soluzioni Ndc e siamo fieri di questo conseguimento, ma il vero lavoro è stato fatto in collaborazione con le compagnie aeree e le agenzie di viaggi nostri partner – ha dichiarato Kathy Morgan, vice president Ndc di Sabre – Insieme dimostreremo la nostra naturale propensione a fornire soluzioni end-to-end su larga scala».

In realtà questa collaborazione è già in corso. Quasi l’80% delle ricerche di voli su Sabre Red Workspace, la piattaforma di ultima generazione per le agenzie di viaggio, inizia con richieste di disponibilità e orari. Insieme, United Airlines e Sabre stanno lavorando a soluzioni di shopping incentrate su orari e disponibilità che sono state presentate all’Ndc Implementation Forum della Iata tenutosi all’inizio di questo mese.

«Il programma Beyond Ndc mette United Airlines e Sabre in una posizione unica per offrire una soluzione vincente per l’intero ecosistema dei viaggi – ha dichiarato Tye Radcliffe, director of distribution di United Airlines – Il nostro approccio agency-friendly per lo shopping di voli è solo un esempio del lavoro svolto per lo sviluppo di soluzioni di distribuzione che vanno oltre lo standard Ndc, con una tecnologia in grado modellare l’intera procedura di prenotazione di un viaggio».

«Da molto tempo Singapore Airlines è apprezzata in tutto il mondo per il servizio personalizzato e l’ampia offerta di opzioni a disposizione dei suoi clienti – ha affermato Campbell Wilson, senior vice president of sales and marketing di Singapore Airlines – Ndc ci offre l’opportunità di estendere questi valori oltre i nostri tradizionali punti di contatto, ed è per questo motivo che siamo felici di poterci unirci al programma Beyond Ndc di Sabre per collaborare allo sviluppo di soluzioni pratiche e scalabili per il settore ed incoraggiare un’ampia adozione delle stesse».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore