S7 sbarca a Malpensa con il no stop su Mosca Domodedovo

S7 sbarca a Malpensa con il no stop su Mosca Domodedovo
06 Dicembre 09:20 2019 Stampa questo articolo

Un volo giornaliero no stop da Malpensa a Mosca Domodedovo. S7 Airlines, compagnia privata russa e membro dell’alleanza Oneworld, investe ancora sul mercato italiano e sbarca nel capoluogo lombardo con un collegamento che partirà il 25 dicembre.

I voli, fino a sette settimanali, saranno operati con aeromobili Airbus A320 e partiranno dall’aeroporto di Mosca Domodedovo alle 11.35 per arrivare a Milano Malpensa alle 13.15 locali. Il ritorno decollerà da Milano alle 14.15 e arriverà a Mosca alle 19.50.

Con l’avvio dei collegamenti da Malpensa, S7 Airlines continua la propria espansione in Italia, essendo arrivata a poter contare su un network che comprende, oltre a Milano, Roma, Napoli, Torino, Catania, Bari, Genova, Pisa e Cagliari con Mosca, Verona e Olbia sia con Mosca che con San Pietroburgo.

«Con S7, aggiungiamo un nuovo vettore e un nuovo hub, Mosca Domodedovo, alla nostra rete di collegamenti da e per Malpensa, migliorando ulteriormente qualità e capillarità del network», ha detto Andrea Tucci, aviation business development di Sea.

S7 sarà il quarto vettore russo a operare su Malpensa e soddisferò la crescente domanda sulla Russia, un mercato da 730mila passeggeri annui, con ancora una consistente quota (22%) di flussi indiretti. «La partnership di codeshare fra S7 e Air Italy potrà poi garantire ulteriore connettività in partenza da Mosca – ha dichiarato il direttore commerciale di S7 Airlines Marzio Scamolla – Da un lato, grazie alla vasta rete di nostri collegamenti interni (45 destinazioni in Russia e 13 destinazioni nelle ex repubbliche sovietiche della Comunità degli Stati Indipendenti) e in partenza da Milano, dall’altro, con le prosecuzioni di Air Italy sui voli attivi nello scalo di Malpensa (7 destinazioni nel sud Italia e 14 destinazioni internazionali, di cui 5 in nord America)».

«Siamo la più grande compagnia aerea privata russa. S7 non è una low cost ma una compagnia di linea, che offre tra i suoi servizi anche la Business Class», ha aggiunto Scamolla.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli