Ryanair, raffica di nuove rotte da Bologna, Bari e Brindisi

Ryanair, raffica di nuove rotte da Bologna, Bari e Brindisi
23 Marzo 15:15 2021 Stampa questo articolo

Ryanair prepara la sua estate italiana e annuncia il potenziamento delle rotte e degli aeromobili sugli aeroporti di Bologna, Bari e Brindisi. A Bologna la compagnia aerea irlandese prevede di operare 64 rotte in totale (otto nuove) aggiungendo un aeromobili basato al Marconi.

Diventano 10, quindi, i velivoli Ryanair con base a Bologna per un totale di 275 voli settimanali. Le nuove rotte lanciate dalla low cost partendo da Bologna arriveranno a Billund, Budapest, Chania, Minorca, Oradea, Santorini e Sibiu (tutte due volte a settimana) e Paphos (una volta a settimana). Confermati, infine, i collegamenti per le destinazioni top del turismo estivo e di città, da Lanzarote e Mykonos a Budapest e Parigi, Bari e Cagliari.

«Con l’implementazione dei programmi vaccinali nei prossimi mesi, il traffico aereo è destinato a crescere questa estate e siamo lieti di annunciare un ulteriore aereo basato a Bologna, che ora diventa la seconda base più grande di Ryanair in Italia con 10 aeromobili in totale», ha sottolineato Dara Brady, direttore marketing e digital di Ryanair.

Da Bari e Brindisi, invece, il vettore irlandese prevede 4 aeromobili basati (uno aggiuntivo a Bari) per un totale di 61 rotte estive. I nuovi collegamenti sono dieci: otto da Bari (per Alghero, Alicante, Ibiza, Leopoli, Marsiglia, Münster, Paphos e Zante, tutte operative due volte a settimana) e due da Brindisi (Madrid e Malta, entrambe con due frequenze a settimana).

Durante la conferenza stampa di presentazione, il direttore del commerciale di Ryanair, Jason Mc Guinness, ha dichiarato: «Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi, il traffico aereo è destinato a crescere questa estate e siamo lieti di annunciare il più grande operativo estivo di sempre per la Puglia con 61 rotte in totale, inclusi nuovi collegamenti per Alghero, Alicante, Ibiza, Leopoli, Madrid, Malta, Marsiglia, Münster, Paphos e Zante».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore