Ryanair potenzia Bergamo: sei nuove rotte per la stagione invernale

29 Ottobre 12:06 2018 Stampa questo articolo

Si presenta in conferenza stampa con un cartello in mano John Alborante, sales and marketing manager Italia di Ryanair: «Sei nuove rotte da Milano Bergamo per la prossima stagione invernale 2018/2019». E tra riconferme e novità il vettore low cost – alla vigilia dell’entrata in vigore della nuova policy bagagli – fa sapere che porterà a quota 74 le destinazioni europee raggiunte.

Dalla fine di ottobre, quindi, Ryanair volerà tre volte a settimana verso Amman, in Giordania, e quattro volte a settimana verso Crotone. Saranno invece due i collegamenti a settimana per Faro, in Portogallo, Palma di Maiorca, Tangeri e Brno, in Repubblica Ceca, che si aggiunge alle città di Praga e Ostravia. «L’obiettivo è arrivare a 10 milioni e mezzo di passeggeri entro quest’anno in partenza dallo scalo di Milano Bergamo e a quaranta milioni in tutta Italia. Un piano ambizioso? Sì, ma che siamo sicuri di poter facilmente raggiungere nonostante l’attuale difficile situazione del mercato europeo, saturo di offerte di posti e piegato dal costante incremento del fuel, che Ryanair ha preventivamente acquistato in quantità sufficiente», ha sottolineato Alborante.

E a margine della conferenza stampa c’è tempo sufficiente per scucirgli qualche battuta sul nuovo piano strategico Vueling for you, presentato la settimana scorsa a Barcellona.«Ciascuna compagnia è libera di proporre una propria strategia di marketing e di sviluppo. Noi siamo la prima in Italia e in Europa per scelta di passeggeri e offriamo un’esperienza di viaggio già votata al digitale e alla tecnologia, mettendo il nostro passeggero al centro – ha detto Alborante – Abbiamo infatti migliorato la nostra applicazione e la navigazione sul sito, rendendola più immediata. Il nostro programma Always Getting Better offre già innovazioni quali Ryanair Rooms, con un credito di viaggio del 10% e la possibilità di vivere esperienze a teatro o a concerti, e Ryanair Transfer per il servizio di autonoleggio. In più, stiamo lavorando alla prossima implementazione del sistema wifi a bordo dei nostri aeromobili».

E a proposito di Alitalia, Alborante ribadisce la decisione di Ryanair di non voler entrare in nessuna possibile nuova cordata di acquisto: «Ci siamo già tirati indietro, ma siamo disponibili al fideraggio nel momento in cui la compagnia italiana si concentrerà sui collegamenti a lungo raggio, il suo vero core, lasciando così a Ryanair la possibilità massimizzare la propria operatività sul mercato europeo. Il nostro principale focus».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Silvia Pigozzo
Silvia Pigozzo

Guarda altri articoli