Ryanair, il nuovo ceo è Eddie Wilson

Ryanair, il nuovo ceo è Eddie Wilson
02 settembre 11:49 2019 Stampa questo articolo

Eddie Wilson è il nuovo amministratore delegato di Ryanair e succede a Michael O’Leary. Dopo la pubblicazione di un annuncio sul Financial Times per la ricerca del sostituto, il Gruppo irlandese ha scelto la soluzione interna per guidare la compagnia aerea. O’Leary non si farà da parte e ricopre, invece, il ruolo di ceo dell’intera Ryanair Holdings (che include i vettori Laudamotion, Buzz e Malta Air) almeno fino al 2024.

Il nuovo organigramma, che vede Wilson affiancare gli altri amministratori delegati delle tre compagnie e tutti e tra fare rifermento a O’Leary è già in vigore dal 1° settembre.

Wilson, entrato in Ryanair nel 1997, gestirà le operazioni quotidiane della compagnia aerea e dovrà affrontare alcune grane non ancora risolte: dalla Brexit al caso dei Boeing 737 Max, fino alla necessità di chiudere alcune basi oltre alla pianificazione avvenuta per l’inverno 2019-20.

Ryanair sembra quindi aver voluto premiare Eddie Wilson che, nel suo recente ruolo di chief people officer, ha passato gli ultimi due anni a negoziare con i sindacati di mezza Europa le nuove condizioni lavorative e i contratti di piloti e assistenti di volo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore