Ryanair amplia il network su Trapani: voli da Roma e Treviso

Ryanair amplia il network su Trapani: voli da Roma e Treviso
25 Marzo 14:32 2021 Stampa questo articolo

Ryanair espande il proprio operativo su Trapani per l’estate 2021, con 35 voli a settimana e 11 rotte in totale, tra cui sei nuove (Roma Ciampino, Katowice, Malta, Pescara Lamezia e Treviso) tutto con due frequenze settimanali).

I cinque collegamenti già operativi sono quelli per Pisa, Bologna, Milano, Praga e Baden Baden-Karlsruhe. La compagnia ha presentato il network dal Birgi in una conferenza stampa guidata dal ceo di Ryanair, Eddie Wilson, e il direttore commerciale, Jason McGuinness, assieme al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci,  e la responsabile vendite e marketing della compagnia, Chiara Ravara, oltre agli assessori regionali ai Trasporti e al Turismo Marco Falcone e Manlio Messina, e al presidente di Airgest, Salvatore Ombra.

«Grazie all’implementazione dei programmi di vaccinazione che continuerà nei prossimi mesi, il traffico aereo è destinato a crescere questa estate e siamo lieti di lanciare il nostro operativo rivisto per l’estate 2021 su Trapani, che include sei nuove rotte verso Roma Ciampino, Katowice, Malta, Pescara, Lamezia e Treviso», ha detto Eddie Wilson.

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha dichiarato: «Quando il mio Governo si è insediato, tre anni fa, l’aeroporto di Trapani era in una agonia che sarebbe presto evoluta al peggio. Il lavoro svolto in questi anni, assieme ai vertici di Airgest, sta facendo sì che sullo scalo che serve buona parte dell’area occidentale della Sicilia, si concentri una attenzione sempre maggiore dei turisti, che torneranno in massa quando la pandemia sarà finita, e delle compagnie aeree».

«Adesso spetta a noi tutti cogliere l’enorme opportunità che torna ad essere offerta. Tocca a tutte le amministrazioni attivarsi affinché le rotte operative siano promosse e sfruttate al meglio, perché saranno tutti i Comuni a beneficiarne, non solo quelli più vicini – ha sottolineato il presidente di Trapani Airport/Airgest, Salvatore Ombra – Solo un piano promozionale integrato e sinergico potrà offrire ricadute positive a largo spettro. Auspico una risposta importante anche dalle realtà imprenditoriali così duramente colpite dalla pandemia. Adesso siamo tutti sulla stessa linea di partenza, vincerà chi correrà più veloce e con la vision più ambiziosa».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore