Royal Caribbean prende in consegna Spectrum of the Seas

12 Aprile 07:00 2019 Stampa questo articolo

Royal Caribbean International ha ufficialmente preso in consegna la 26ª nave della sua flotta, Spectrum of the Seas, durante in una cerimonia svoltasi a Bremerhaven, in Germania. Il presidente e ceo di Royal Caribbean Cruises Ltd. Richard D. Fain e il presidente e ceo di Royal Caribbean International Michael Bayley hanno ricevuto la nuova nave dal managing partner Meyer Werft durante il passaggio ufficiale di consegna. L’homeport di Spectrum of the Seas, prima nave della classe Quantum Ultra, sarà Shanghai a partire da giugno 2019.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Spectrum of the Seas, la nostra prima nave di classe Quantum Ultra nella famiglia Royal Caribbean – ha dichiarato Bayley – Ancora una volta abbiamo unito il design rivoluzionario con le ultime tecnologie per proporre una nave che ridefinirà il mercato delle crociere in Cina, offrendo vacanze indimenticabili per tutta la famiglia».

A BORDO. Tra le novità, la prima area esclusiva per sole suite di Royal Caribbean, che ospiterà le sistemazioni Golden e Silver nella parte anteriore della nave sui ponti dal 13 al 16. Gli ospiti avranno accesso speciale con carta magnetica, ascensore privato e un ristorante e lounge dedicati; potranno anche accedere a The Balcony, spazio esterno privato per prendere il sole e rilassarsi, con viste panoramiche uniche, e a The Boutique, zona shopping, con esperienze di acquisto personalizzabili. Altra novità è la Ultimate Family Suite, su due piani, che può ospitare fino a 11 persone con tre camere da letto. I bambini hanno uno spazio dedicato al piano superiore, completo di scivolo interno per scendere nella zona giorno. E, in più, attrezzature audio surround per karaoke, film e videogiochi.

Arriva la cucina innovativa Sichuan Red, direttamente dalla provincia cinese omonima. Per l’intrattenimento, debutta Star Moment, un nuovo e divertente locale per il karaoke. Potenziato il SeaPlex, il più grande complesso sportivo e di intrattenimento al coperto in mare con autoscontro, pattinaggio a rotelle e pallacanestro, pareti e pavimenti in realtà aumentata. A poppa della nave c’è lo Sky Pad, il trampolino di bungee con realtà aumentata, oltre a: North Star, capsula di vetro che porta gli ospiti della Quantum Class a oltre 300 metri sopra l’oceano per una vista spettacolare; RipCord di iFly, simulatore di paracadutismo; FlowRider, simulatore di surf.

Inoltre la location all’avanguardia Two70, con ampie finestre dal pavimento al soffitto con vista a 270 gradi sull’oceano e tecnologia Vistarama, che trasforma le finestre panoramiche in una superficie di proiezione di spettacoli digitali, animati da sei agili Roboscreen, alti più di 7 metri e controllati da braccia robotiche. Qui si possono provare nuove esperienze di realtà aumentata per trasportare i crocieristi in mondi avventurosi.

Spectrum of the Seas può ospitare 4.246 persone in doppia occupazione e 1.551 membri dell’equipaggio, e sarà la nave più grande in Asia quando arriverà a Shanghai, in Cina, il 3 giugno 2019. Per raggiungere il suo porto di partenza, salperà per la crociera di 46 notti Global Odyssey da Barcellona, toccando destinazioni, tra cui Roma e Napoli in Italia; Aqaba in Giordania; Dubai negli Emirati Arabi; Muscat in Oman, Cochin in India e Georgetown in Malesia. Nell’inverno 2019, la nave sarà posizionata a Hong Kong.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore