Rotta sulla Thailandia, i voli della summer

29 Maggio 07:00 2019 Stampa questo articolo

Ricca offerta di voli per raggiungere la Thailandia. La summer 2019 vedrà il rafforzamento dell’impegno di Turkish Airlines che, da fine maggio a metà giugno, porta a sette i voli settimanali tra l’hub di Istanbul e Bangkok. Inoltre, aumenteranno le frequenze anche dall’hub turco a Phuket, che passeranno da sei a sette a settimana fino all’inizio di settembre.

Per quanto riguarda i voli diretti, invece, Thai Airways International opera nove voli no stop a settimana dall’Italia alla Thailandia da Roma Fiumicino e Milano Malpensa verso Bangkok (unica eccezione il volo del mercoledì Malpensa-Bangkok non operativo dal 2 maggio al 18 giugno, ndr), con aeromobili di ultimissima generazione Airbus A350-900 configurati in due classi, Economy Class e Royal Silk Class. Mentre la sussidiaria Thai Smile permette ai passeggeri di proseguire con comode coincidenze verso altre 10 destinazioni del Paese.

Guardando al network domestico, però, la parte del leone la fa Bangkok Airways, compagnia rappresentata in Italia da Spazio gsa che vanta una flotta di 39 aeromobili. Le novità del vettore riguardano i collegamenti no stop tra Bangkok e Cam Ranh (Vietnam) con quattro frequenze settimanali e la tratta Chiang Mai-Krabi (sola andata) con tre voli settimanali. Inoltre, il vettore ha aumentato le frequenze su varie rotte come la Bangkok-Danang (in Vietnam, da sette a 14 voli settimanali) e la Bangkok-Mandalay (in Myanmar, da 11 a 14 collegamenti a settimana).

Soddisfacenti i risutlati operativi e finanziari: Bangkok Airways ha chiuso il primo trimestre 2019 con un utile netto di 510,8 milioni di baht (circa 14 milioni di euro), avendo trasportato 1,7 milioni di passeggeri, di cui circa il 25% proveniente dall’Europa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore