Rothschild nominato advisor finanziario di Alitalia

Rothschild nominato advisor finanziario di Alitalia
23 Maggio 11:35 2017 Stampa questo articolo

I commissari straordinari di Alitalia Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari hanno nominato Rothschild advisor finanziario. Lo scrive la società in una nota. Al contest avevano partecipato, tra gli altri, Merrill Lynch, Mediobanca, Citigroup e Lazard.

Lo scorso 17 maggio era stato pubblicato il Bando per la raccolta di manifestazioni di interesse non vincolanti, che ha dato avvio alla prima fase della procedura di amministrazione straordinaria.

I soggetti interessati – singole imprese o cordate – avranno tempo fino al 5 giugno per presentarsi al collegio commissariale. Dopo le manifestazioni di interesse, tra luglio e agosto dovranno essere presentate le offerte non vincolanti.

Nel frattempo sarà aperta la data room, cioé il luogo dove si potranno avere informazioni dettagliate sul vettore, indispensabili per eventuali “pretendenti”. 
I possibili acquirenti dovranno avere come obiettivo il recupero dell’equilibrio economico di Alitalia, seguendo tre direttrici: la cessione unitaria, la ristrutturazione economica e finanziaria o la cessione di beni e contratti con il cosiddetto “spezzatino”.

Governo e commissari, come è stato detto più volte, puntano alla cessione in toto della compagnia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore