Roma piace anche d’estate: oltre 3 milioni di arrivi

Roma piace anche d’estate: oltre 3 milioni di arrivi
14 Settembre 15:10 2017 Stampa questo articolo

Continua ad aumentare il numero di turisti che visitano Roma, con un incremento medio del 3% registrato nei mesi estivi. A dirlo, le stime realizzate dall’Ente Bilaterale Turismo del Lazio, comunicate nel corso dell’inaugurazione del nuovo Punto Informativo Turistico di Roma Capitale aperto al Terminal 3 di Fiumicino (arrivi) da Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, turismo e lavoro di Roma.

A giugno, luglio e agosto, Roma ha infatti contato 3,2 milioni di arrivi e 7,8 milioni di presenze nelle strutture ricettive della città. Ottima la performance degli hotel 5 stelle, che nei primi sette mesi dell’anno hanno visto una crescita del 4,7% degli arrivi e di circa il 5% delle presenze, a conferma che la Capitale si dimostra più forte in quella che è la fascia alta del mercato.

Sul fronte del trasporto aereo sono state le destinazioni di lungo raggio, da e verso l’aeroporto di Fiumicino, a crescere fortemente. Da gennaio a fine agosto 2017 si è registrato un incremento del 6,1% del segmento extraeuropeo. Le migliori performance hanno riguardato il Nord America, con un aumento del volume di traffico del +8,2%. Più in generale, il traffico internazionale è cresciuto del +1,8%.

«Apriamo ufficialmente una nuova porta per i turisti di tutto il mondo su Roma – ha dichiara Meloni – Stiamo lavorando per assicurare una nuova stagione di viaggi e permanenza nella città, promuovendo un turismo di qualità e collaborando con altre città d’arte per creare una rete di pratiche virtuose dedicate alla sostenibilità. La realizzazione di un nuovo Pit di Fiumicino è una tappa fondamentale nel percorso per il continuo miglioramento dell’accoglienza».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore