Roma, Orient Express avvia il restyling dell’Hotel de la Minerve

Roma, Orient Express avvia il restyling dell’Hotel de la Minerve
12 Luglio 07:00 2022 Stampa questo articolo

Tempo di radicale restyling per l’iconico Hotel de la Minerve di Roma: il Gruppo Arsenale, in partnership con il marchio Orient Express, hanno affidato all’architetto e designer Hugo Toro l’arredo e la ristrutturazione dello storico albergo della Capitale che diventerà il primo albergo dell’importante brand parte di Accor.

L’Hotel de la Minerve, dopo l’acquisizione dello scorso febbraio del Gruppo Arsenale, avvia così una fase di ristrutturazione al termine della quale, entro il 2024, saranno svelati i nuovi arredi che riflettono un progetto radicato nella storia di Roma e ispirato alle domus romane e alle ricchezze della città eterna, con un nuovo tocco di eleganza contemporanea.

La scelta di Roma e dello storico hotel rientrano all’interno della strategia di sviluppo di Arsenale, che prevede la valorizzazione di asset italiani nel settore del lusso, al fianco dei più grandi brand internazionali per creare una nuova ospitalità all’avanguardia e di altissimo livello. Parte di questo progetto, insieme a Orient Express La Minerva, vi è anche Palazzo Donà Giovannelli a Venezia, di recente annunciato dalle due realtà.

Per Stephen Alden, ceo Raffles e Orient Express: «Il primo hotel Orient Express Minerva a Roma sarà ispirato a una città di storia e leggenda. Dopo una prima prova con l’inaugurazione dello spazio temporaneo Orient Express durante la riapertura de La Samaritaine, Hugo Toro continua il viaggio con noi. La sua passione per la storia, la sua sensibilità e il suo stile atmosferico, intriso di una nuova contemporaneità, valorizzeranno senza dubbio il primo hotel Orient Express del mondo».

Dal canto suo Gilda Cotzias, head of real estate and construction di Arsenale Spa, ha aggiunto: «La storia di un hotel come La Minerve avrà nuova vita con Hugo Toro in un momento di generale rinascimento storico per la stessa città di Roma, che diverrà punto nevralgico del turismo di lusso. Con La Minerve inauguriamo un primo capitolo di un progetto che con la partenza de La Dolce Vita Oriente Express unirà il Paese, dalle città d’arte ai piccoli borghi, in un’offerta di lusso integrata e completa per milioni di viaggiatori stranieri che nei prossimi 50 anni sceglieranno l’Italia come loro prima destinazione».

L'Autore