Roma, l’Hotel Capo d’Africa entra nell’universo Room Mate

05 giugno 16:50 2019 Stampa questo articolo

La catena alberghiera spagnola Room Mate Hotels esordirà a Roma entro la fine dell’anno con la gestione dell’Hotel Capo d’Africa,  appena rilevato dal gruppo Toti.

L’iconico quattro stelle di Roma composto da 65 camere, tre sale riunioni, una sala ristorante, una palestra, un lounge bar ed una terrazza con vista sul Colosseo sarà completamente rinnovato e avrà un nuovo nome, seguendo il modello di business della catena fondata da Kike Sarasola.

L’intera operazione ha riguardato sia la cessione del ramo d’azienda alberghiera al Gruppo spagnolo che la vendita della proprietà dell’immobile. L’acquisto dell’asset è stato realizzato da InvestiRE Sgr, operatore specializzato nella valorizzazione di portafogli immobiliari. Contestualmente è stato sottoscritto un contratto di locazione con Room Mate Hotels in qualità di nuovo gestore della struttura.

Coldwell Banker Commercial, società che opera nel campo della consulenza, dell’intermediazione e della valorizzazione immobiliare con focus nel settore hospitality, ha agito in veste di advisor per conto del Gruppo Toti.
Room Mate ha confermato, infine, che l’hotel subirà un profondo restyling e sarà pronto con il nuovo nome entro la fine del 2019.

Il Capo d’Africa sarà il primo hotel a Roma della catena spagnola, la seconda struttura nascerà (con 50 camere9 nascerà in via della Purificazione, nella centrale Piazza Barberini. Al momento il Gruppo di Sarasola è presente nella Capitale con il progetto speciale The Rooms of Rome, 24 appartamenti ristrutturati dall’archistar Jean Nouvel che all’interno di Palazzo Rhinoceros (accanto al Foro Boario, nel cuore della Roma imperiale) convivono con la Fondazione Alda Fendi-Esperimenti, polo artistico-culturale della capitale. The Rooms of Rome è il primo prodotto della nuova linea The Rooms of the World: un modello di ospitalità alternativa che unisce residenze d’autore, design, lusso e tecnologia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore