Rocco Forte Hotels, apre a giugno il Villa Igiea a Palermo

Rocco Forte Hotels, apre a giugno il Villa Igiea a Palermo
05 Dicembre 12:44 2019 Stampa questo articolo

Rocco Forte Hotels ha annunciato la data di apertura di Villa Igiea, proprietà palermitana del Gruppo. Le porte della struttura si apriranno lunedì 1° giugno 2020, ma è già possibile prenotare il proprio soggiorno, assicurandosi una camera o suite dell’hotel.

In pieno stile liberty, Villa Igiea è un luogo fondamentale nella storia della città. Qui visse la potente famiglia dei Florio, che ne fece centro nevralgico di mondanità internazionale. La posizione è unica quanto la sua storia: a picco sul mare e con un giardino volutamente protagonista. Olga Polizzi, director of design del Gruppo, ha valorizzato i dettagli Art Nouveau dell’epoca, firmati da Ernesto Basile, inserendone la bellezza in un comfort coerente con le esigenze del tempo presente.

«La ristrutturazione di Villa Igiea è un dono – afferma Sir Rocco Forte, fondatore e chairman di Rocco Forte Hotels – Elimineremo tutti gli elementi aggiunti dalle proprietà passate. Abbiamo a disposizione un patrimonio da aprire al mondo e ai palermitani. C’è una storia di orgoglio imprenditoriale e culturale che intendo preservare e raccontare attraverso questo albergo. Un nuovo hotel per me è un mondo e l’avvio di un dialogo; qui ci muoviamo con particolare sensibilità, consapevoli dell’intensità del progetto».

Sesta proprietà italiana di Rocco Forte Hotels, Villa Igiea rappresenta il secondo investimento in Sicilia dopo Verdura Resort a Sciacca. Distanti tra loro poco meno di 90 minuti in macchina, entrambe disegneranno un inedito coast-to coast, contribuendo sempre più ad affermare la Regione al centro delle mappe del turismo di qualità.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore