Robintur, Roberto Ciacci alla guida del marketing

04 Ottobre 11:39 2018 Stampa questo articolo

Torna in pista Roberto Ciacci, manager esperto in marketing digitale, che aveva solcato il cielo dell’industria turistica come una meteora poco meno di due anni dalle parti del Gruppo Eden.

Ciacci, infatti, è il nuovo head of marketing di Robintur Travel Group, player della distribuzione turistica di proprietà di Coop Alleanza 3.0.

Roberto Ciacci, già digital marketing manager di Automobili Lamborghini, era stato nominato direttore marketing e comunicazione di Eden Travel Group nel novembre 2016, in seguito acquisto da parte dell’operatore di Pesaro di Turisanda e Hotelplan, con il compito di operare un rebranding del nascente Gruppo guidato da Nardo Filippetti.

Il manager, però restò in carica  per soli 5 mesi, lasciando il posto a marzo 2017 a Tommaso Bertini che coordina tutt’ora le attività di comunicazione del Gruppo acquistato negli scorsi mesi da Alpitour.

Ora Roberto Ciacci torna nell’industria turistica ripartendo dalla rete integrata di Robin Travel Group, costituita da 96 agenzie di viaggi di proprietà con le insegne Robintur e Viaggi Coop e da quasi 200 adv affiliate in punti chiave delle principali città italiane. Del Gruppo fanno parte, inoltre, le società Via Con Noi, a Napoli, attiva nella selezione e commercializzazione dell’offerta Mare Italia e nella gestione dei suoi affiliati, Robintur Travel Partner, con i propri associati, e la travel management company BTExpert.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Gabriele Simmini
Gabriele Simmini

Giornalista. Specializzato in trasporto aereo e ferroviario, economia, agenzie di viaggi, tecnologia ed estero. Segue convention e fiere internazionali.

Guarda altri articoli