Robintur, convention con 300 agenzie a Tirrenia

12 Marzo 12:58 2018 Stampa questo articolo

Prima convention per Robintur – dopo la fusione con Planetario Viaggi – il network di adv di proprietà di Coop Alleanza 3.0, in programma dal 16 al 18 marzo a Tirrenia con circa 300 agenzie di viaggi.

L’incontro, che unisce agenzie di proprietà ed affiliate nella rete integrata del Gruppo, si terrà il prossimo fine settimana al Green Park Resort della località toscana, con il titolo “Protagonisti del futuro”. La due giorni sarà un momento di incontro e confronto tra agenti di tutta Italia, per fare il punto sulle percezioni, le esigenze e le proposte della rete di vendita per rispondere ai nuovi bisogni dei consumatori.

Robintur è costituita, oltre che da 96 agenzie di proprietà, anche da quasi 200 adv affiliate in punti chiave delle principali città italiane, e nel 2017 il volume di affari diretto del gruppo ha raggiunto i 260 milioni di euro. Il piano industriale punta ora a mettere in rete 500 agenzie, sia dirette sia affiliate.

“Protagonisti del futuro” si aprirà sabato facendo il punto sulla rete, con il talk show “Alleanza in Rete, la parola ai protagonisti”, con Stefano Dall’Ara e Claudio Passuti, rispettivamente presidente e direttore generale del Gruppo Robintur, insieme a Giuseppe Ambrosino, presidente di Via Con Noi, la società del Gruppo a cui è stato affidato il progetto di affiliazione nazionale.

La convention, condotta dal trainer Franco Cordero, prevede il panel su ”Universo Coop”, con gli interventi di  Antonello Delle Noci (consigliere di Coop Alleanza 3.0 e vicepresidente di Robintur), e di Albino Russo, direttore generale di Ancc-Coop.

Per discutere di “Quale futuro ci aspetta” – sotto il profilo della rete di vendita, della comunicazione, del prodotto turistico – interverranno Raffaele Sibilio, professore ordinario di Sociologia dell’Università di Napoli Federico II, Roberto Ciacci, docente di digital strategy alla Bologna Business School, ed Elena Tagliati, project manager Private label di Coop Alleanza 3.0. Su questi temi saranno chiamati a interrogarsi e fornire il proprio punto di vista anche gli agenti di viaggi, grazie a un coinvolgente meccanismo di gioco e riflessione in gruppi. Infine, nel panel “Verso il futuro, insieme” alcuni importanti tour operator – Alpitour, Veratour, Msc, Costa Crociere, Th Resort e Bluserena – saranno protagonisti del dialogo e risponderanno alle domande del pubblico, illustrando come intendono affiancare la rete Robintur.

L'Autore