Robintur, a Bologna apre la terza agenzia Viaggi Coop

Robintur, a Bologna apre la terza agenzia Viaggi Coop
14 settembre 12:35 2017 Stampa questo articolo

Robintur inaugura una nuova agenzia Viaggi Coop al centro commerciale ipercoop Lame di Bologna. Il taglio del nastro avverrà sabato 16 settembre insieme al presidente del Quartiere Navile, Daniele Ara, l’amministratore delegato di Coop Alleanza 3.0, Paolo Cattabiani, il presidente ed il direttore rete di Robintur, Stefano Dall’Ara e Tina Giglio, la presidente del consiglio di zona di Coop Alleanza 3.0, Efisia Curreli.

L’agenzia di viaggi “a marchio Coop” prende il posto della Robintur Dylan Tour, che si trovava nella stessa galleria commerciale. Viaggi Coop occuperà una superficie di circa 100 metri e offrirà la consulenza di cinque agenti di viaggi. Nella nuova adv, inoltre, dal 16 settembre e fino al 14 ottobre, chi prenota un viaggio all inclusive potrà usufruire di uno sconto fino a 200 euro sui tour in partenza entro fine ottobre.

Prosegue, quindi, la nuova fase di Robintour-Coop, che prevede adv collocate principalmente nei centri commerciali e all’interno degli ipercoop. Nel piano di sviluppo, infatti, le agenzie Viaggi Coop saranno circa 30. A marzo, la prima agenzia con la nuova insegna Viaggi Coop ha già aperto all’ipercoop Miralfiore a Pesaro; in aprile una piccola Viaggi Coop ha aperto nella galleria commerciale del Coop&Coop San Ruffillo.

In prospettiva, inoltre, c’è l’idea di confezionare prodotti “a marchio” Robintur e viaggi coerenti con i valori della cooperazione dei consumatori, legati alla legalità, all’etica, alla sostenibilità, alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari del territorio.

Il gruppo turistico Robintur attualmente rappresenta 312 agenzie di viaggi e conta un fatturato che supera i 500 milioni di euro, di cui 250 diretti, realizzati nei segmenti leisure, business travel e turismo organizzato.

Il piano industriale appena varato prevede quasi 6 milioni di euro di investimenti, per arrivare a sviluppare una rete integrata di oltre 500 adv presenti in tutta Italia con le insegne Robintur e Viaggi Coop, ed anche online, rispondendo sui canali digitali ai nuovi bisogni dei consumatori.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore