Rixos aprirà sul Mar Rosso un mega resort di lusso

by Redazione | 9 agosto 2019 7:00

La catena turca, Rixos Hotels, continua il suo piano di espansione in Medio Oriente grazie all’accordo di gestione del più grande resort di lusso all inclusive sul Mar Rosso: il Rixos Hurghada Makadi Bay.

La proprietà, partecipata al 50% da Accor, è collocata a sud della baia di Hurghada e prevede 1.636 camere con strutture per il tempo libero, lo sport e l’intrattenimento.

La ristrutturazione, il cui completamento è previsto nel 2020, prevede due fasi di costruzione di un anno ciascuna. La prima fase, già iniziata, prevede l’aggiunta di ali e strutture per adattare l’hotel agli standard del marchio Rixos. Al termine, la struttura sarà ufficialmente aperta con 815 camere e ville, 12 ristoranti e bar, un salone sulla spiaggia, 1.500 mq di spazio per riunioni, un’area spa e benessere di 2.400 mq, diverse piscine, un piccolo parco acquatico e ampie strutture all’aperto per fitness e divertimento.

La seconda fase, attivata dopo l’apertura, comprende un parco acquatico di 23mila mq e ulteriori lavori di ristrutturazione.

«Siamo lieti di collaborare con Eastern Company per lanciare questo progetto di punta che stabilirà un nuovo punto di riferimento per i resort di lusso all inclusive in Egitto e nel Medio Oriente» afferma Fettah Tamince, fondatore e presidente di Rixos Hotels.

«La nostra visione è quella di trasformare il Makadi Bay nella destinazione principale per il tempo libero e l’intrattenimento sul Mar Rosso e, a tale proposito, il brand Rixos, con il suo concetto di ospitalità unico nel suo genere e la comprovata esperienza nel mercato dei resort egiziani, rappresenta il partner ideale» ha aggiunto Mahmoud El-Sayed Moussa El-Sharkawy, ceo di Eastern Company.

Rixos Hurghada Makadi Bay rappresenta il primo progetto nel suo genere da quando Accor ha unito le proprie forze con Rixos nel 2017, rafforzando la presenza del marchio in Egitto, dove il portafoglio del Gruppo comprende attualmente Rixos Sharm El Sheikh, Rixos Alamein e Rixos Premium Seagate nella baia di Nabq, nonché Mövenpick El Gouna e Mövenpick Soma Bay.

«Questa acquisizione rafforza l’offerta di Rixos sulla costa egiziana del Mar Rosso e sottolinea la forte collaborazione che Accor ha instaurato con il team Rixos per sviluppare il brand a livello regionale e globale» ha affermato Mark Willis, ceo di Accor Middle East & Africa.

Fondato nel 2000, Rixos Hotels è una catena alberghiera di lusso con sede in Turchia con un portafoglio globale di 25 hotel in 7 paesi, e accoglie oltre 1 milione di ospiti ogni anno. La catena incarna l’ospitalità tradizionale turca e offre intrattenimento per ospiti di tutte le età.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/rixos-aprira-sul-mar-rosso-un-mega-resort-di-lusso/