Ristori adv e t.o, l’elenco dei beneficiari dei 32 milioni

by Redazione | 24 Novembre 2021 9:47

Il ministero del Turismo ha pubblicato l’elenco dei beneficiari dei contributi teorici pari a 32 milioni di euro e destinati al ristoro delle agenzie di viaggi e dei tour operator che non avevano presentato istanza per accedere agli aiuti dedicati al settore, tra anche cui le nuove aperture[1] che però sono solo quelle che hanno costituito l’impresa entro e non oltre il 28 febbraio 2020.

L’elenco delle adv e dei t.o. – consultabile qui[2] – rientra nell’avviso pubblico 546/SG del 30 settembre 2021. Così come comunicato dal ministero guidato da Massimo Garavaglia, ora è in corso la fase istruttoria delle istanze e la verifica mediante inserimento nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, sulla base delle concessioni già maturate da parte del singolo beneficiario durante l’emergenza Covid e delle informazioni rese in sede di istanza.

La registrazione è in fase di attivazione mediante un sistema di inserimento dati massivo, che come spiegato dal ministero consentirà di pubblicare il decreto di assegnazione con i contributi verificati.

Endnotes:
  1. tra anche cui le nuove aperture: https://www.lagenziadiviaggi.it/ristori-alle-nuove-adv-ma-ce-chi-resta-fuori/
  2. consultabile qui: https://www.ministeroturismo.gov.it/wp-content/uploads/2021/11/Agenzie-di-viaggio-e-tour-operator-Elenco_contributi_teorici.pdf

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/ristori-adv-e-t-o-lelenco-dei-beneficiari-dei-32-milioni/