Riparte a ottobre il roadshow Cuba: ecco le tappe

Riparte a ottobre il roadshow Cuba: ecco le tappe
02 Agosto 07:00 2017 Stampa questo articolo

Cuba sempre sulla cresta dell’onda. Tant’è che nei primi sette mesi del 2017 è stata registrata una crescita degli arrivi italiani del 23,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per cavalcare questo trend il ministero del Turismo ha riconfermato l’appuntamento annuale con il roadshow “Cuba si presenta nella tua città”, dedicato agli agenti di viaggi della Penisola.

Quest’anno sono previste tappe nelle regioni del centro e sud Italia, scelte per le potenzialità di crescita dell’emissione di flusso turistico verso l’isola caraibica: accanto all’ente, una nutrita delegazione di agenzie incoming, catene alberghiere cubane, tour operator italiani, compagnie aeree e di crociera informeranno gli adv sui nuovi prodotti e sulle offerte per il mercato italiano e racconteranno le tradizioni popolari cubane, diffondendo la conoscenza della destinazione.

I professionisti del settore offriranno, invece, agli agenti un panorama aggiornato sui risultati e sulle proiezioni dell’industria turistica di Cuba, fornendo informazioni sui principali eventi che avranno luogo nel 2018 e presentando alcune novità per il mercato italiano, come il volo Avana-Cayo Coco-Holguín e le connessioni dirette tra Italia e Santiago de Cuba e Holguín.

L’edizione 2017 del roadshow Cuba partirà il 9 ottobre da Lecce (ore 13) e Bari (ore 20); il 10 ottobre sarà la volta di Ancona (ore 19); l’11 ottobre toccherà invece a Perugia (ore 13) e Pesaro (ore 19). Tappa conclusiva, come sempre, a Rimini, dov’è in programma il 12 ottobre alle 20 un’allegra serata a tema cubano.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore