Riparte il concorso fotografico Heritage for Planet Earth

Riparte il concorso fotografico Heritage for Planet Earth
13 settembre 15:45 2019 Stampa questo articolo

Riparte anche quest’anno il concorso fotografico Heritage for Planet Earth promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco e organizzato da Life Beyond Tourism per dare ampia visibilità alla valenza dei viaggi culturali nel mondo.

Il concorso si svolge interamente online sulla piattaforma del movimento. Fino al prossimo 30 novembre, dopo una registrazione al portale, i fotografi professionisti e amatori, potranno caricare le foto che raccontano il viaggio culturale con l’obiettivo di sensibilizzare sulla tutela del patrimonio e la conservazione del pianeta.

Grazie agli enti patrocinatori e alla collaborazione di una rete internazionale di oltre 500 istituzioni in 111 Paesi, il contest è diventato uno strumento di racconto e conoscenza del territorio e delle culture attraverso il linguaggio universale della fotografia che si rivolge ad un pubblico mondiale ed eterogeneo per preparazione tecnica e livelli di comunicazione.

L’edizione dello scorso anno ha raccolto oltre 1.300 voti attribuiti ai concorrenti di tutto il mondo che hanno decretato un vincitore al mese e un vincitore finalista che si è aggiudicato il 1° premio con un montepremi di 3.000 euro e una visibilità all’interno del portale in tutta la rete mondiale Life Beyond Tourism.

L'Autore