A Rimini appuntamento con l’Osservatorio sul turismo digitale

13 Settembre 17:15 2018 Stampa questo articolo

Un’istantanea sullo stato dell’arte dell’innovazione digitale nel turismo. Sarà uno dei momenti clou del Ttg Travel Experience in programma a Rimini giovedì 11 ottobre, con la presentazione dell’Osservatorio sul turismo digitale, che sottolina una crescente domanda che comunque non predilige un canale rispetto a un altro.

E dal momento che l’offerta ha iniziato a promuovere nuove modalità di engagement del turista, la ricerca 2018, giunta al quinto anno, ha approfondito non solo quelle che sono le richieste dei turisti digitali italiani e internazionali, ma anche quello che offrono i servizi turistici e i modelli distributivi innovativi della filiera, con l’obiettivo di delineare le principali tendenze del settore.

I risultati dello studio, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, saranno discussi con alcuni player del settore. In particolare sarà una preziosa opportunità per conoscere quanto vale il digital nel turismo in Italia, quanto incidono sul mercato le prenotazioni dirette e quelle da mobile e qual è l’incidenza della sharing economy.

Saranno anche forniti utili dati sull’attuale configurazione del processo distributivo dei viaggi in Italia e sulle strategie di engagement per intercettare il turista digitale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore