Riecco il gigante dei cieli: Italia-Usa con l’A380 per Emirates

by Redazione | 28 Settembre 2021 10:22

Le restrizioni di viaggio si allentano, si ritorna pian piano a volare e a viaggiare e la tendenza futura sembra essere quella di una cauto ottimismo. Ma il segnale lanciato da Emirates genera anche un certo entusiasmo. La compagnia aerea del Golfo, infatti, ha annunciato il ritorno in servizio sui voli tra Italia e Usa dell’A380.

Il “gigante dei cieli”, aeromobile a due ponti e quattro motori in grado di trasportare oltre 500 persone (e oltre 800 nella versione charter, ndr) sarà operativo a partire dal 31 ottobre sulla rotta Milano-New York, in quasi concomitanza quindi con la riapertura delle frontiere Usa[1] ai turisti vaccinati provenienti dall’Europa.

Emirates introdurrà l’A380 a partire dai prossimi due mesi in numerose altre rotte nel mondo: il numero di città servite da A380 entro fine novembre sarà portato a 27, con un aumento di oltre il 65% rispetto agli attuali 16. “Con l’aggiunta di 11 rotte alla rete dell’A380 entro novembre, oltre a frequenze extra sulle più popolari già servite dall’aeromobile, Emirates è pronta a offrire quasi 165.000 posti aggiuntivi su questo iconico modello”, sottolinea la nota del vettore con sede a Dubai.

Nel dettaglio, nelle prossime sei settimane Emirates ripristinerà i servizi su A380 esclusivi verso Amsterdam, Barcellona, Dusseldorf, Amburgo, Johannesburg, Madrid, Milano, Riyadh, San Paolo e Zurigo. Emirates introdurrà nella rete dell’A380 anche una nuova rotta, verso Istanbul, prevista per il primo di ottobre.

Endnotes:
  1. frontiere Usa: https://www.lagenziadiviaggi.it/gli-stati-uniti-riaprono-ai-viaggiatori-europei/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/riecco-il-gigante-dei-cieli-italia-usa-con-la380-per-emirates/