Repubblica Dominicana, tutti i progetti per il rilancio di Samanà

by Redazione | 16 Dicembre 2019 16:00

Nuovi investimenti alberghieri e immobiliari arrivano nella penisola di Samanà, la zona a nord-est della Repubblica Dominicana, meta prediletta dai viaggiatori indipendenti amanti dell’avventura e della natura.

La penisola vanta, infatti, un patrimonio ecologico che merita di essere conosciuto, anche dagli italiani, da sempre frequentatori del sud-est dell’isola. Quest’area così autentica inizia ad attrarre nuovi investitori privati che hanno dato il via di recente a importanti investimenti che prevedono la costruzione di nuovi hotel, resort di lusso e residenze immobiliari, il tutto con un’attenzione alla sostenibilità per preservare l’ambiente circostante.

Si parte con Rincon Bay, un progetto luxury a cura del Gruppo Abrisa nel distretto Las Galeras nella baia Rincón, che riguarda la realizzazione di sette nuovi resort sulla spiaggia, ville e residenze private, spa, ristoranti e negozi, un campo da golf di 18 buche e infrastrutture sportive.

Il secondo importante progetto è Hacienda Samanà Bay, un esclusivo complesso residenziale turistico nella cittadina di Santa Barbara di Samanà che prevede la creazione di circa 200 appartamenti vista mare con servizi quali lounge bar, piscina, ristoranti, palestra, spa, negozi.

Per i viaggiatori on the road, si suggerisce di raggiungere Samanà con volo di linea dall’Italia alla volta della capitale Santo Domingo e raggiungere la penisola di Samanà con auto a noleggio o transfer privato. Per il soggiorno, tra le numerose strutture green, c’è Samana Ecolodge nei pressi del Salto del Limon tra bungalow e suite immerse nella natura, mentre per gli amanti del comfort il boutique hotel The Bannister Hotel, a Puerto Bahia a pochi chilometri da Cayo Levantado.

Per gli amanti dell’all inclusive, dall’Italia è possibile raggiungere la penisola con un pacchetto Settemari con soggiorno al Club V Samaná, un’offerta di 9 giorni e 7 notti in camera doppia.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/repubblica-dominicana-tutti-i-progetti-per-il-rilancio-di-samana/