Regione Veneto: 6 milioni di contributi per le Pmi del settore ricettivo

04 Gennaio 08:22 2019 Stampa questo articolo

Fondi in arrivo per il settore ricettivo del Veneto. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore al turismo e alla programmazione fondi Ue Federico Caner, ha approvato il bando per l’erogazione di 6 milioni di contributi «per investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico alle Pmi di pianura».

Il bando, di prossima pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Veneto e alla pagina https://bandi.regione.veneto.it/ prevede che possano ottenere il finanziamento le micro, piccole e medie imprese che, indipendentemente dalla loro forma giuridica, non siano ricomprese nel territorio dei comuni di montagna e siano aderenti a un’Organizzazione di Gestione della Destinazione riconosciuta.

«Il nuovo bando – spiega Caner – è finalizzato a promuovere e sostenere investimenti nel sistema ricettivo turistico che favoriscano l’innovazione e la differenziazione dell’offerta e dei prodotti turistici dell’impresa stessa o della destinazione turistica in cui opera la struttura ricettiva, in modo da consentirne la rigenerazione e il riposizionamento».

Tra le novità del bando, c’è l’introduzione di un punteggio maggiorato per chi ha intenzione di installare nelle proprie strutture le colonnine di ricarica per le auto elettriche.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli