Rccl riapre CocoCay alle Bahamas dopo l’uragano Dorian

05 Settembre 14:10 2019 Stampa questo articolo

Royal Caribbean intende riaprire la sua isola privata alle Bahamas CocoCay sabato 7 settembre. La compagnia lo ha stabilito dopo l’ok degli ultimi sopralluoghi di mercoledì.

Il presidente di Rccl Michael Bayley aveva inviato il 3 settembre tre team con diverse specializzazioni sull’isola colpita nei giorni scorsi dall’uragano Dorian di categoria 2 e 3. L’isola era stata chiusa alle navi prima della tempesta e i 400 dipendenti che la abitano erano stati evacuati.

Bayley ha spiegato che la circolazione in senso antiorario dell’uragano ha lasciato detriti sul lato nord dell’isola, mentre la parte a sud è stata risparmiata.

L’isola di CocoCay, inaugurata a giugno scorso, ha un grande parco acquatico con diverse piattaforme di scivoli. Il presidente ha fatto sapere che anche le torri sono in buone condizioni, perché sono progettate per resistere fino a venti di categoria 5.

La prima nave che secondo i programmi tornerà a far scalo sull’isola privata è Navigator of the Seas. Non sarà possibile però, per i passeggeri, l’escursione sulla mongolfiera Up, Up and Away. Il pallone è stato sgonfiato in via precauzionale e sono necessarie cinque settimane per rimetterlo in sesto.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore