Quello che le donne non dicono: Asia sul podio della top 20

16 gennaio 17:37 2017 Stampa questo articolo

I viaggi al femminile parlano orientale: è quanto risulta dalla classifica delle 20 mete più richieste dalle viaggiatrici, stilata dal metamotore HotelsCombined. L’Asia, infatti, è risultato il continente più cercato occupando interamente il podio. Le donne, sognano una vacanza tra i ciliegi del Giappone ma non disdegnano la Corea del Sud e Taiwan, considerata il top in fatto di sicurezza. Ma c’è di più: Osaka e Tokyo sono in assoluto le città più ricercate, complice un’atmosfera manga che ben si sposa con il misticismo e la natura dei paesaggi nipponici.

Molto cliccato anche il divertimento e, a scapito di mete più celebri per la movida come Formentera, Miami e Bali, spicca la capitale asiatica del design e della vita notturna: Seoul. Posto di rilievo anche per Taiwan.Tra le prime 10 posizioni non mancano, inoltre, due delle mete più frequentate di sempre: Australia (4° posto) e Thailandia (7° posto). Sydney e Melbourne, infatti, risultano le più richieste rispetto a Bangkok, da sempre tempio del turismo internazionale. E per i fine settimana, le donne in viaggio continuano a preferire le città europee più tradizionali come Londra, Barcellona, seguite da Parigi, Amsterdam e Dublino. Molto gettonata, a sopresa, anche Mosca. L’Italia, in particolare la capitale Roma, occupa soltanto la 16° posizione.

Questa la top 20 completa di HotelsCombined:

1) Giappone – 2) Corea del Sud – 3) Taiwan – 4) Australia – 5) Inghilterra – 6) Hong Kong – 
7) Stati Uniti – 8) Russia – 9) Spagna – 10) Thailandia – 11) Singapore – 12) Emirati Arabi 13) Francia – 14) Olanda – 15) Irlanda – 16) Italia – 17) Danimarca – 18) Germania – 19) Israele – 20) Repubblica Ceca

  Categorie

L'Autore