QforYou, l’app-assistente di viaggio di Quality Group

by Redazione | 16 Marzo 2017 12:22

Si chiama QforYou ed è la nuova applicazione di Quality Group che accompagna e assiste chi viaggia con l’operatore. Scaricando la’app, disponibile per i sistemi iOs e Android, è possibile consultare in ogni momento l’itinerario, tenere sotto controllo le informazioni importanti come le prenotazioni di voli, hotel e altri servizi, e ricevere comunicazioni attraverso notifiche push sui cambi operativi in corso di viaggio.

L’esperienza di viaggio viene inoltre notevolmente arricchita grazie a informazioni sulle località visitate, aggiornamenti pratici come meteo e cambio valuta, funzionalità social di condivisione e foto in un’ottica di diario di viaggio 2.0.

«Abbiamo creato questa app in house – spiega Marco Peci, direttore commerciale di Quality Group – per rendere le funzionalità quanto più consone alle esigenze dei nostri clienti e quanto più integrate possibile coi nostri sistemi. L’integrazione tra mondo social, interattività a carattere operativo e funzioni informative sul viaggio sono la chiave vincente per rendere il nostro prodotto sempre più vicino ed appealing nei confronti delle nuove generazioni verso le quali guardiamo con grande interesse».

Infatti, tra le altre funzionalità di QforYou c’è anche la possibilità di creare il proprio personale diario di viaggio con appunti su ciò che ha colpito di più di tappa in tappa, arricchendo con foto i momenti più belli e intensi. E nel caso di un tour di gruppo, si può approfittare delle funzioni social per condividere le immagini più significative con gli altri partecipanti del viaggio.

Le informazioni per scaricare QforYou si trovano nei documenti inviati ai passeggeri prima della partenza. All’interno del kit di viaggio è disponibile un flyer creato appositamente per facilitare il download grazie a un QR Code di accesso alla landing page dedicata www.qualitygroup.it/qforyou[1], dove sono riportati i collegamenti agli store per rendere più rapido e immediato il download.

Bastano pochi passaggi per poter utilizzare la nuova app, che funziona attraverso una registrazione tramite profili social oppure indirizzo email, conferma dei propri dati e conclusione dell’attivazione inserendo il codice viaggio e il codice cliente riportati nell’intestazione dei documenti.

Endnotes:
  1. www.qualitygroup.it/qforyou: http://www.qualitygroup.it/qforyou

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/qforyou-lapp-assistente-viaggio-quality-group/