Qatar, il 27 settembre esordisce il visto elettronico

20 Settembre 07:00 2017 Stampa questo articolo

Annunciato l’introduzione dell’Electronic Travel Authorisation (Eta) dal ministero dell’Interno del Qatar insieme al Qatar Tourism Authority. Il nuovo visto elettronico è disposizione dei visitatori aventi un permesso di soggiorno o un visto valido rilasciato da Regno Unito, Stati Uniti d’America, Canada, Australia, Nuova Zelanda, dai Paesi dell’Area Schengen o dai Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo.

Il nuovo sistema, accessibile a partire dal 27 settembre 2017, consentirà ai visitatori di ottenere l’Eta compilando, prima del viaggio, un semplice documento di richiesta all’indirizzo web www.qatarvisaservice.com. Nel modulo andranno inseriti la conferma del proprio pernottamento, i dettagli del viaggio di ritorno (o del prossimo viaggio in programma), una copia del passaporto con validità minima di sei mesi e una del permesso di soggiorno o del visto, validi per un minimo di 30 giorni.

«Stiamo continuamente rivedendo le politiche del Qatar in materia di visti e stiamo cercando di aggiornarle in linea con gli obiettivi economici e sociali del Paese», ha commentato Brigadier Mohammed Al Ateeq, director general of the department of passport and expatriates affairs al ministero dell’Interno del Qatar.

L'Autore