Qatar Airways vola a Langkawi, terza destinazione in Malesia

02 Settembre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Con una conferenza stampa a Kuala Lumpur, l’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha annunciato i nuovi voli Qatar Airways per Langkawi, Malesia.

Il nuovo servizio per Langkawi inizierà le operazioni dal 15 ottobre 2019 ed è parte dei piani di espansione della compagnia aerea nel sud-est asiatico. Questa è la terza destinazione del vettore in Malesia dopo Kuala Lumpur e Penang.

La compagnia di bandiera del Qatar volerà inizialmente verso Langkawi – via Penang – con quattro collegamenti settimanali, che diventeranno cinque a partire dal 27 ottobre 2019.

I voli saranno operati dai Boeing 787 Dreamliner, con 22 posti in classe Business e 232 posti in classe Economy, con cabine spaziose e interni appositamente progettati.

«Langkawi è una delle destinazioni più ambite in Malesia e sono certo che i nostri voli contribuiranno ad incrementare l’accessibilità per i passeggeri e dunque anche il turismo inbound verso questo bellissimo arcipelago – ha dichiarato Akbar Al Baker – Con cinque voli settimanali, il nostro servizio offre un gateway per viaggiare e sperimentare le esperienze che Langkawi può offrire. Il nostro obiettivo è anche garantire una maggiore connettività ai passeggeri che viaggiano dalla Malesia verso il nostro network globale di oltre 160 destinazioni. I nuovi voli riflettono il nostro impegno a incrementare la presenza di Qatar Airways non solo in Malesia, ma anche in Asia».

Colline boscose, spiagge bianche e acque turchesi sono tra le ragioni per cui i viaggiatori apprezzano l’isola di Langkawi, un arcipelago di 99 pittoresche isole circondate dal Mar delle Andamane sulla costa occidentale della Malesia. Conosciuta come “il gioiello di Kedah”, Langkawi ospita foreste pluviali tropicali e mangrovie ricche di flora e fauna. Inoltre, nel 2019 l’isola è stata inserita tra i 50 migliori luoghi da visitare da Travel+Leisure.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore