Qatar Airways opera il primo volo con passeggeri tutti vaccinati

by Redazione | 7 Aprile 2021 10:33

Qatar Airways ha operato il primo volo al mondo con equipaggio e passeggeri completamente vaccinati. «Si è trattato di un collegamento speciale e dimostrativo, che ha voluto mostrare come la prossima fase della ripresa dei viaggi internazionali non è lontana», ha dichiarato l’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker.

Durante il volo dimostrativo eseguito con Airbus A350-1000, la compagnia aerea ha illustrato tutte le misure messe in atto per garantire i più alti standard di sicurezza e igiene a bordo, compresa la sua ultima innovazione, la tecnologia di intrattenimento in volo Zero-Touch.

«Siamo orgogliosi di continuare a guidare l’industria operando il primo volo con equipaggio e passeggeri completamente vaccinati e fornendo un faro di speranza per il futuro dell’aviazione internazionale – ha aggiunto l’ad – L’aviazione è un motore economico critico sia a livello globale che qui nello Stato del Qatar, siamo grati per il sostegno che abbiamo ricevuto dal nostro governo e dalle autorità sanitarie locali per vaccinare il personale, con oltre mille vaccinazioni somministrate al giorno».

Dall’inizio della pandemia, Qatar Airways ha contribuito al trasporto di oltre 500mila tonnellate di forniture mediche e ha consegnato più di 20 milioni di dosi di vaccino Covid-19 in oltre 20 Paesi.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/qatar-airways-opera-il-primo-volo-con-passeggeri-tutti-vaccinati/