Qatar Airways lancia il suo spot hollywoodiano “A World Like Never Before”

17 Gennaio 15:35 2019 Stampa questo articolo

Qatar Airways inizia l’anno con il lancio della brand campaign cinematografica A World Like Never Before. Ispirato al mondo di Hollywood, lo spot porta i passeggeri in un viaggio attraverso un mondo fantastico, catturando i loro cuori e stimolando l’immaginazione. La campagna racconta che volare con Qatar Airways rivoluziona il concetto di travel experience e trasforma la realtà che si conosce in qualcosa di magico.

La nuova campagna è un vero e proprio film suggestivo e di grande impatto visivo che ha come protagonista una famiglia che vola con Qatar Airways. Il viaggio fiabesco la porta dal volo alle romantiche vie di Parigi, a una vivace pista di ghiaccio e alle sfilate di New York City, al trambusto di Hong Kong, fino ad arrivare al comfort e alla serenità della lounge A380 della compagnia aerea e al mix di tradizione e modernità di Doha, prima che la famiglia torni nei letti nella QSuite.

«Questa campagna incarna i valori del brand Qatar Airways, così come l’orgoglio che proviamo nel fornire un servizio eccellente ai nostri passeggeri di tutto il mondo – ha dichiarato l’amministratore delegato del Gruppo, Akbar Al Baker – L’obiettivo è ispirare e intrattenere lo spettatore mostrandogli le possibilità che la compagnia può offrire, con collegamenti verso oltre 160 emozionanti destinazioni in tutto il mondo. Vogliamo che le persone vedano il mondo da un punto di vista nuovo ed emozionante».

A World like never before è stata ideata e realizzata dall’agenzia pubblicitaria di Qatar Airways, 180 Kingsday e prodotta dalla società londinese Rsa Films (Ridley Scott Associates). Attraverso una regia artistica di alto livello cinematografico e tecnico, l’esperienza di volo viene rappresentata alla perfezione. Lo spot è caratterizzato da un set di design, effetti speciali e coreografie che lo rendono più simile ad un film hollywoodiano che ad un video pubblicitario.

«Questo spot è diverso da tutto ciò che Qatar Airways ha fatto fino a oggi – ha aggiunto la vicepresidente marketing & corporate communication senior Salam Al Shawa – Il viaggio è come un sogno, una fantasia e ci siamo focalizzati su questi elementi. Il nostro obiettivo era realizzare uno spot in stile hollywoodiano che assomigliasse a un film e incarnasse l’immagine di brand di lusso che i passeggeri associano solitamente alla compagnia».

Il team di produzione è stato diretto da Ben Scott. Con lui ha lavorato il direttore della fotografia John Matheison, cameramen che ha realizzato film come Il Gladiatore e Il Fantasma dell’Opera, e lo scenografo Jonathan Lee che ha diretto lungometraggi come Star Wars Episodio 2 ed Elisabeth. Lo spot è stato girato sul più grande schermo verde d’Europa, con una troupe di produzione di oltre 200 collaboratori in quattro continenti, una vera pista di ghiaccio e oggetti di scena fatti a mano.

La postproduzione è stata affidata alla Mpc di Amsterdam e Londra, compagnia che ha realizzato gli effetti speciali di The Greatest Showman, Il Libro della Giungla e Il Re Leone di quest’anno. La campagna comprende spot, attività digital, stampa, eventi e campagne di prodotto che coinvolgono l’offerta gastronomica, il servizio e l’intrattenimento a bordo dei voli Qatar Airways e anche l’Oryx Kids Club.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore