Qatar Airways, il Privilege Club estende lo status per 12 mesi

01 Aprile 11:54 2020 Stampa questo articolo

Il programma fedeltà di Qatar AirwaysPrivilege Club – premia ulteriormente i propri soci estendendo lo status di livello di membership per 12 mesi, su tutte le adesioni che scadono entro il 31 gennaio 2021. I membri possono mantenere gli attuali vantaggi di livello, come gli upgrade, lo Shop & Pay con le Qmiles, il bagaglio extra, l’accesso alle lounge e altro ancora, per un anno.

Il Privilege Club aveva da poco annunciato un’offerta di estensione di livello fino a sei mesi ma ha raddoppiato questa iniziativa fino a un anno, visto che i soci continuano a risentire delle restrizioni di viaggio e delle riduzioni dei voli a causa dell’emergenza coronavirus.

Inoltre, i membri Gold e Platinum possono ora godere dei loro Qcredits più a lungo, in quanto rimarranno validi per due anni, a condizione che il livello venga mantenuto. I crediti possono essere spesi per upgrade, bagaglio extra e accesso alle lounge. In seguito al feedback dei soci, il programma fedeltà ha anche aggiornato la propria politica per fornire maggiore flessibilità ai membri con Qcredits, rendendoli rimborsabili.

«Qatar Airways è consapevole che le persone in viaggio in questo momento sono quelle che stanno cercando di tornare a casa dalle loro famiglie, e che la maggior parte dei viaggi d’affari e di piacere sono rinviati o cancellati – ha dichiarato Simon Talling-Smith, chief commercial officer di Qatar Airways – Con l’aumento delle restrizioni di viaggio, vogliamo rassicurare i membri del Privilege Club che non perderanno lo status che hanno guadagnato. Poiché tali restrizioni sono al di fuori del nostro controllo come compagnia aerea, stiamo premiando la fedeltà che i nostri soci ci hanno dimostrato, offrendo l’estensione della loro iscrizione di livello e i benefici derivanti per 12 mesi».

Inoltre, per la sicurezza dei membri e dei dipendenti e come misura precauzionale adottata dallo Stato del Qatar per limitare la diffusione di Covid-19, il Privilege Club Service Center di Doha sarà chiuso fino a nuovo avviso. I soci sono invitati a scaricare e utilizzare l’applicazione mobile di Qatar Airways.

La compagnia ha lanciato una nuova policy commerciale per consentire a tutti i passeggeri massima flessibilità per modificare i piani di viaggio fino a tre giorni prima della partenza per i voli prenotati fino al 30 settembre 2020. Si potranno modificare gratuitamente i piani di viaggio cambiando le date della prenotazione o scambiando il biglietto con un voucher valido per un anno, pari al valore del biglietto non utilizzato – più un ulteriore 10%, escluse le imposte di legge. Questa politica include i voli premio.

Infine, il Privilege Club di Qatar Airways ha annunciato ulteriori vantaggi per i soci Silver, Gold e Platinum, con posti preferenziali garantiti gratuitamente per i livelli Gold o Platinum o con uno sconto del 25% per i membri Silver.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore