Qatar Airways guarda all’India: codeshare con IndiGo

Qatar Airways guarda all’India: codeshare con IndiGo
08 novembre 09:46 2019 Stampa questo articolo

Qatar Airways annuncia la firma dell’accordo di codeshare con IndiGo, la maggior compagnia aerea indiana di trasporto passeggeri. Le vendite sono già aperte, mentre i primi voli in codeshare saranno operativi dal 18 dicembre 2019.

Questo accordo consentirà alla compagnia aerea qatariota di applicare il proprio codice sui voli IndiGo tra Doha e Delhi, Mumbai e Hyderabad.

L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: «Siamo estremamente orgogliosi per questa partnership strategica con IndiGo, la più grande compagnia aerea in uno dei mercati dell’aviazione in più rapida crescita al mondo. Crediamo che questo accordo sarà solo il primo passo per consolidare il nostro rapporto e non vediamo l’ora di lavorare insieme per sfruttare i nostri complementari punti di forza, le risorse e per migliorare l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri in tutto il mondo».

Gli fa eco l’amministratore delegato di IndiGo, Ronojoy Dutta: «Firmare questo accordo di codeshare con una delle migliori compagnie aeree del mondo è un’occasione importante per noi. Questa alleanza strategica non solo rafforzerà le nostre operazioni a livello internazionale, ma sosterrà lo sviluppo economico in India, introducendo più traffico e annunciando opportunità per il commercio e il turismo attraverso una mobilità senza soluzione di continuità».

Qatar Airways opera attualmente 102 voli settimanali tra Doha e 13 destinazioni in India, tra cui Ahmedabad, Amritsar, Bengaluru, Chennai, Delhi, Goa, Hyderabad, Kochi, Kolkata, Kozhikode, Mumbai, Nagpur e Thiruvananthapuram.

La divisione cargo della compagnia aerea, Qatar Airways Cargo, opera attualmente con un totale di 28 cargo settimanali verso sette destinazioni in India. Le tre principali destinazioni cargo in India sono Mumbai, Chennai e Ahmedabad.

IndiGo conta una quota di mercato interno in India del 47% nell’agosto 2019 e possiede una flotta di oltre 240 aeromobili, operai 1.500 voli giornalieri e collega 60 destinazioni nazionali e 23 destinazioni internazionali.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore