Qatar Airways aumenta le frequenze settimanali da Fiumicino

Qatar Airways aumenta le frequenze settimanali da Fiumicino
03 Novembre 07:00 2017 Stampa questo articolo

Qatar Airways potenzia il suo operativo su Roma: dal 21 dicembre al 29 gennaio 2018 i voli dall’aeroporto di Roma Fiumicino passeranno da 14 a 17 frequenze settimanali. I voli aggiuntivi verranno operati da Boeing 787. Dal 30 gennaio, poi, verranno mantenute 16 frequenze settimanali. Questo significativo aumento di capacità sulla rotta da e per l’Hamad International Airport, si traduce in 938 posti in più ogni settimana: sul volo giornaliero pomeridiano verrà effettuato un upgrade di aeromobile, sostituendo gli Airbus A330-300 attualmente in uso, con gli Airbus A340-600.

Lanciata nel 2003, la rotta su Roma Fiumicino rappresenta il secondo gateway in Italia di Qatar Airways che serve questa destinazione con due voli giornalieri. Un nuovo ampliamento dell’offerta che rientra nei piani di crescita ed espansione di Qatar Airways sul mercato italiano, partendo, naturalmente, dal principale scalo nazionale. Attualmente la linea aerea offre 84 voli a settimana da e per l’Hamad International Airport di Doha. Oltre ai due collegamenti giornalieri con Roma, la compagnia qatarina opera infatti due collegamenti al giorno su Milano e un servizio quotidiano su Venezia e Pisa.

L’incremento di capacità permette anche di potenziare l’incoming verso Roma, proveniente dalle numerose rotte servite da Qatar Airways nei sei continenti. I nuovi posti consentiranno poi ai viaggiatori in partenza da Roma, di avere più possibilità di usufruire delle nuove connessioni, delle frequenze e della capacità aggiuntiva che sono stati recentemente introdotti su alcune delle destinazioni chiave della compagnia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore