Puglia e Lombardia si promuovono insieme con Double Your Journey

22 febbraio 15:30 2019 Stampa questo articolo

Raddoppiare il soggiorno in Italia proponendo due eccellenze dell’incoming, Lombardia al nord e Puglia al sud, in un mix di arte, enogastronomia e tante altre occasioni di visita. È l’idea di fondo di Double Your Journey, prodottofrutto della rinnovata partnership tra le due regioni, iniziata già lo scorso anno.

Le rispettive agenzie di promozione turistica – Explora e Pugliapromozione – proseguono nelle attività congiunte con un nuovo progetto per il 2019 frutto della collaborazione con iambassador, società specializzata in campagne di marketing digitale innovative con una fitta rete di influencer internazionali chiamati a diventare digital ambassador per brand e destinazioni.

Presentata nell’ultima edizione di Bit, l’offerta 2019 è tutta focalizzata su cultura, food e territorio con due blogger e un videomaker di fama internazionale – Daniel James ClarkeJanet Newenham ed Emiliano Bechi Gabrielli – chiamati a partecipare a un road trip di una settimana tra Puglia e Lombardia allo scopo di innescare un efficace tam-tam.

«Quello tra le due regioni – ha spiegato Lara Magoni, assessore al Turismo della Lombardia – è un abbraccio ideale tra due tradizioni con l’intento comune di promuovere e valorizzare il turismo dei nostri territori, soprattutto a livello internazionale. Tra arte, storia e bellezze paesaggistiche, le nostre regioni possono diventare un polo di attrazione turistica di grande spessore in grado di incontrare i gusti e le aspettative di milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo, che in Lombardia potranno ritrovare il gusto di sapori e tradizioni antiche abbinate a strutture ricettive e ospitalità all’avanguardia».

Le ha fatto eco l’assessore all’Industria turistica pugliese, Loredana Capone: «Con la Lombardia pensiamo a un combinato per fare assaggiare ai turisti internazionali alcune sfumature dell’Italia molto diverse e complementari: montagna e mare, paesaggi italiani molto diversi, tracce storiche e cultura che si intrecciano, enogastronomie tipiche dei luoghi. Insieme possiamo costruire prodotti innovativi ed esperienze attrattive per un viaggio che abbia tutte le suggestioni del nord e del sud Italia messe insieme».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli