PromoTurismoFvg sigla un accordo con Trenitalia

PromoTurismoFvg sigla un accordo con Trenitalia
29 aprile 14:40 2019 Stampa questo articolo

Una partnership dedicata a tutti i turisti che scelgono il Friuli Venezia Giulia per una vacanza su due ruote. È quella siglata tra PromoTurismoFvg e Trenitalia, che ora permettono ai possessori della FvgCard, il pass turistico della regione, di trasportare gratuitamente la propria bicicletta a bordo dei treni regionali. In aggiunta, chi possiede un biglietto regionale Trenitalia avrà diritto al 20% di sconto nell’acquisto della card friulana.

La gratuità del trasporto biciclette sarà valida per tutta la durata della FvgCard (48h, 72h o una settimana), con quest’ultima che potrà essere richiesta anche per più giorni. Inoltre, i benefit destinati al possessore del pass turistico si estendono anche a bambini con età inferiore ai 12 anni, in possesso di regolare biglietto del treno.

La convenzione tra PromoTurismoFvg e Trenitalia ha l’obiettivo di estendere i servizi dedicati ai cicloturisti per aumentare il posizionamento del Friuli Venezia Giulia come destinazione bike friendly e sviluppare una mobilità ecosostenibile attraverso la promozione del trasporto ferroviario anche a fini turistici, culturali e del tempo libero. La Regione, proprio per questo, mette da anni tra i punti cardine del proprio piano strategico la diffusione del turismo slow.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore