Torna in HomePage

Premio Turismo Responsabile

Il Premio Turismo Responsabile Italiano (TRI) è assegnato da L’Agenzia di Viaggi Magazine ad aziende ed enti impegnati a promuovere il viaggio nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo.

Fondato nel 2010 da Cristina Ambrosini, e a lei intitolato, oggi il Premio è alla sua decima edizione ed è suddiviso in cinque categorie: Agenzie di Viaggi, Tour Operator, Ospitalità, Enti e Consorzi, Startup Responsabile.

SCHEDA DI CANDIDATURA PREMIO TRI 2019

STORIA. Assisi, Padova e Siena hanno ospitato, negli anni, la premiazione itinerante che ha visto l’assegnazione della “pergamena della responsabilità” a oltre 100 tra aziende ed enti a vocazione turistica selezionati da una giuria di esperti.

Attraverso questa iniziativa, L’Agenzia di Viaggi contribuisce alla promozione della cultura della sostenibilità, in linea con i principi alla base della campagna #TravelEnjoyRespect lanciata dall’Organizzazione Mondiale del Turismo.

ORGANIZZATORI. L’Agenzia di Viaggi, fondata nel 1964, è il primo e più longevo network italiano B2B di informazione turistica. Oggi è edito dalla società cooperativa Editoriale 3.0.

Il magazine cartaceo settimanale è inviato in abbonamento a 14.500 tra agenzie e operatori del settore, mentre il giornale online www.lagenziadiviaggi.it è aggiornato in tempo reale con una newsletter quotidiana spedita a 52.000 iscritti.