Portogallo, arrivi a quota 27 milioni

18 Febbraio 06:40 2020 Stampa questo articolo

Il Portogallo ha raggiunto 27 milioni di ospiti nel 2019, il 7,3% in più rispetto all’anno precedente, e 69,9 milioni di pernottamenti (+4,1%); il turismo interno (7,5%) cresce a un ritmo leggermente superiore a quello esterno (7,1%), e continua così il consolidamento della sostenibilità del settore nel Paese.

Il Regno Unito rimane il principale mercato di emissione per il Portogallo, che rappresenta il 19,2% di soggiorni di non residenti, con gli ospiti in crescita del 5,9% e i soggiorni al +1,5%. I mercati più in crescita nel 2019 sono stati gli Stati Uniti d’America (+20,2%) e la Cina (+16%).

I risultati mostrano che i benefici del turismo si sono estesi a tutto il Paese, con crescite più significative nel Nord (9,7% dei soggiorni), nell’Alentejo (7,6%) e nelle Azzorre (7,5%).

Per il segretario di Stato per il turismo, Rita Marques, i dati pubblicati rappresentano «un motivo di orgoglio per il lavoro svolto da tutti coloro e rivelano risultati, ancora una volta, storici. Il turismo in Portogallo continua a crescere sia a livello nazionale sia a livello internazionale e a un ritmo molto più elevato rispetto alla crescita della domanda globale. I risultati continuano anche a mostrare un chiaro trend di diversificazione del mercato, con una crescita esponenziale negli Stati Uniti e in Cina».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore