Portale Sardegna lancia un progetto per residenti e nativi

Portale Sardegna lancia un progetto per residenti e nativi
11 Giugno 07:00 2020 Stampa questo articolo

Portale Sardegna ha presentato la nuova campagna “questAnnoSardegna”, una piattaforma per i viaggiatori locali che quest’estate visiteranno la propria isola e potranno così accedere a una community speciale di veri e propri conoscitori della Sardegna.

Alla base del nuovo progetto c’è uno studio di mercato realizzato a marzo su un campione di 1.200 residenti in Sardegna, da cui si evince che tre quarti degli intervistati di norma trascorrono le vacanze estive sull’isola, di cui il 65% in un comune diverso dal proprio. Il sondaggio sottolinea che, tra coloro che solitamente preferiscono non trascorrere le vacanze in Sardegna, quest’anno ben il 91% è disposto a farlo per sostenere l’economia e il turismo del proprio territorio.

Questi dati, uniti all’attuale situazione di lenta ripresa del turismo nazionale e internazionale, hanno spinto Portale Sardegna a creare un prodotto per i residenti.Il tour operator online è riuscito a rafforzare e ampliare l’offerta dei Portale Sardegna Point, i cui primi apriranno nel corso di giugno. È stato possibile, grazie all’esperienza dei local expert, mappare e digitalizzare i migliori attrattori del territorio.

Inoltre, la negoziazione con le strutture ricettive locali permette offerte speciali per i turisti sardi, che saranno implementate con ulteriori sconti.

Il cuore della campagna #questAnnoSardegna e delle iniziative connesse è il progetto “Ambasciatori di Sardegna”, un libretto di viaggio che racchiude l’orgoglio di visitare l’Isola in lungo e in largo, esplorando luoghi non ancora conosciuti. I viaggiatori che acquisteranno i propri viaggi sul portale riceveranno lo speciale “Sardinian Passport”, che contiene lo spazio per 8 timbri diversi di viaggio, uno per ogni zona della Sardegna; potranno timbrare il proprio passaporto in ogni Portale Sardegna Point della zona visitata e quando avranno raccolto 8 timbri potranno ricevere il titolo di Ambasciatori di Sardegna.

Il risultato sarà premiato con un weekend di vacanza in omaggio e l’onore di entrare a far parte di una community online, all’interno della quale potranno ricevere offerte e vantaggi in anteprima.

Per ogni nuovo membro, il t.o. si impegna a fare una donazione a un progetto ad alto impatto sociale e culturale per la Sardegna: Nurnet, un’associazione senza scopo di lucro che da anni lavora con passione per valorizzare l’immenso patrimonio archeologico di età nuragica della Sardegna.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore