Planetaria Hotel acquisisce la gestione in franchising di Indigo Milan

Planetaria Hotel acquisisce la gestione in franchising di Indigo Milan
07 Febbraio 07:00 2020 Stampa questo articolo

Planetaria Hotels acquisisce la gestione dell’Hotel Indigo Milan di corso Monforte, sinonimo di alta moda, istituzionalità, arte, musica e design. Si tratta di un’operazione in franchising, la prima della storia aziendale della catena alberghiera, al fianco del player internazionale dell’hôtellerie Ihg, Intercontinental Hotel Group.

Già presente sul territorio nazionale con 10 alberghi di proprietà, a quattro e cinque stelle, con l’acquisizione di Hotel Indigo Milan, Planetaria Hotels arriva a quota 11 strutture; è presente a Milano con 5 hotel: Château Monfort, Enterprise Hotel, Residenza delle Città, Milan Suite Hotel e Hotel Indigo Milan.

«Le due grandi novità di questa operazione sono proprio l’apertura di Planetaria Hotels alla formula del franchising e l’acquisizione della sola gestione dell’Hotel Indigo Milano. Intercontinental Hotel Group è per noi un partner d’eccezione con il quale abbiamo moltissime affinità – dice Damiano De Crescenzo, direttore generale di Planetaria Hotels – Sarà di certo una nuova e coraggiosa avventura in perfetto stile be as you are».

Planetaria Hotels ha trovato in Ihg e nel suo brand Hotel Indigo un’anima affine alla sua vision: dalle camere alla courtyard signorile. Il boutique hotel 4 stelle è un omaggio all’alta sartoria italiana degli anni ’50 e dispone di un bar, di un ristorante (aperti anche al pubblico esterno), di una sala meeting e di 51 camere disposte sui 5 piani di un palazzo nobiliare del 1820.

«Planetaria Hotels darà il suo tocco di personalità a questo magnifico palazzo con la sua meravigliosa corte interna, per raccontare il connubio tra storia, stile ed eleganza della vecchia Milano e la contemporaneità del design della Milano di oggi, dinamica ed effervescente», prosegue Sofia Gioia Vedani, amministratore delegato di Planetaria Hotels.

L'Autore