Più India nel network di Emirates, codeshare con SpiceJet

Più India nel network di Emirates, codeshare con SpiceJet
25 Novembre 16:03 2019 Stampa questo articolo

Emirates ha siglato un accordo di codeshare con SpiceJet per consentire a chi viaggia da e verso l’India di accedere una più ampia rete di rotte e voli. Dall’inizio del 2020 i clienti che viaggeranno verso l’India potranno beneficiare di più opzioni di volo sulle rotte che le compagnie hanno in comune: Ahmedabad, Mumbai, Cochin e Delhi. I clienti Emirates potranno prenotare da Dubai voli senza soluzione di continuità, che li metteranno in collegamento con le città servite da SpiceJet: Amritsar, Calcutta, Mangalore, Madurai, Jaipur e Pune.

Grazie all’accordo di codeshare i viaggiatori di tutto il mondo possono acquistare un singolo biglietto aereo – a tariffe interessanti – con il quale volare verso una delle destinazioni indiane raggiunte da Emirates e collegarsi quindi a 172 rotte nazionali parte della rete di SpiceJet (tra le quali Goa, Dehradun, Dharamshala, Jaisalmer, Jammu, Srinagar, Leh, Guwahati, Pondicherry, Port Blair, Shirdi, Tirupati, Udaipur e Varanasi). In questa prima fase a seguito dell’accordo, i clienti possono iniziare a prenotare i voli dal 25 novembre 2019, operati a partire dal 15 dicembre 2019.

«Emirates condivide storicamente con l’India un legame profondo e proficuo. Negli ultimi 10 anni, abbiamo fatto volare sulle nostre rotte più di 50 milioni di passeggeri. Attualmente operiamo 170 voli settimanali da Dubai verso questo paese – ha sottolineato Adnan Kazim, chief commercial officer di Emirates – Questa partnership ci consentirà di trarre vantaggio dal capillare network di SpiceJet, in modo che i nostri clienti che desiderano andare a trovare familiari e amici potranno raggiungere più facilmente le loro città natali, mentre i turisti avranno maggiore accesso a molte delle incredibili attrazioni indiane». L’accordo di codeshare fa seguito alla dichiarazione di intenti siglata da Emirates e SpiceJet nell’aprile del 2019.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore