Pellegrinaggi 2020: ecco la programmazione Rusconi

by Commerciale | 29 Gennaio 2020 7:00

Rusconi Viaggi dal 1981 è specializzata nell’organizzazione e programmazione di pellegrinaggi verso i maggiori Santuari Mariani e Centri di Spiritualità in Italia e nel Mondo. Le loro proposte si contraddistinguono da sempre per la costante presenza di accompagnatori particolarmente preparati e, molto spesso, di guide spirituali. In evidenza per il 2020 la possibilità di prenotare online (da fine gennaio) e la proposta di quote vantaggiose dedicate a chi prenota con largo anticipo con la formula “Prenota prima… Spendi meno”.

La programmazione 2020 in primo luogo riproporrà le consuete partenze per Medjugorje con voli speciali su Mostar e voli di linea da Orio, Malpensa, Napoli e Roma e in bus da varie località di partenza. Rusconi Viaggi è stata il primo tour operator italiano a organizzare pellegrinaggi verso questa località che a maggio 2019 è stata ufficialmente autorizzata come meta di pellegrinaggi da Papa Francesco. I viaggi di fede a Medjugorje, dunque, possono ora essere ufficialmente organizzati dalle diocesi e dalle parrocchie e non avverranno più soltanto in forma “privata”. Continuerà inoltre la programmazione di pellegrinaggi in aereo verso Israele, Lourdes, Fatima, Santiago de Compostela, la Polonia, La Salette e Laus, oltre che per il Libano e verso l’Armenia. In evidenza per il 2020 l’introduzione di nuovi programmi dedicati a Gerusalemme e alla Terra Santa e in generale una proposta più corposa per tale destinazione.

NOVITÀ DELL’ANNO
Tra le novità, un itinerario di 5 giorni con partenza da Orio che combinerà Fatima e Lourdes, durante il quale si potranno visitare due tra i più famosi santuari mariani esistenti al mondo. Altra novità 2020 la programmazione di pellegrinaggi verso i Santuari di Banneux (Vergine dei Poveri) e Bauraing in Belgio, entrambi luoghi dove nel secolo scorso è apparsa la Beata Vergine Maria.

Il 2020 vedrà anche la quinta secolare Incoronazione della Madonna di Oropa. Pellegrinaggi Rusconi ha deciso di organizzare alcune giornate per poter visitare il santuario a nord di Biella abbinandovi la possibilità di assistere alla rappresentazione di Cristo a Sordevolo. Mosso dal desiderio di proporre nuovi itinerari, l’operatore ha programmato quest’anno un pellegrinaggio in bus che combinerà 5 tra i maggiori santuari italiani: Collevalenza, Loreto, San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo e La Verna. In più, continuerà nel 2020 la proposta per poter percorrere individualmente gli ultimi 100 Km del Cammino di Santiago con quattro diversi itinerari.

Sono state inoltre previste alcune date dedicate a due proposte per poter percorrere, con una guida ambientale esperta, due nuovi cammini “in compagnia” sulla Via di Francesco e la Via Francigena. Ricordiamo infine che, oltre ai pellegrinaggi, Rusconi Viaggi propone un’ampia offerta di tour culturali con partenze garantite tutto l’anno con minimo 2 partecipanti.

www.rusconiviaggi.com[1]

Endnotes:
  1. www.rusconiviaggi.com: https://www.rusconiviaggi.com/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/pellegrinaggi-2020-ecco-la-programmazione-rusconi/