Trenitalia e mytaxi si alleano per l’intermodalità

Trenitalia e mytaxi si alleano per l’intermodalità
25 Settembre 16:05 2017 Stampa questo articolo

Prende il via la partnership Trenitalia-mytaxi: l’accordo tra il vettore ferroviario e la più grande app in Europa per servizi taxi, che consentirà ai passeggeri Trenitalia di fruire (fino al 31 ottobre) di uno sconto del 50%, su tutte le corse pagate via app che avranno come partenza o destinazione le stazioni di Milano Centrale, Garibaldi e Rogoredo e di Roma Termini, Tiburtina e Ostiense.

Si tratta della prima alleanza siglata in Europa volta a facilitare gli spostamenti dei viaggiatori anche una volta usciti dalla stazione.

Alla presentazione dell’intesa, l’amministratore delegato di Trenitalia, Orazio Iacono ed il ceo di mytaxi, Andrew Pinnington, hanno illustrato i dettagli evidenziando che si tratta di un passo decisivo per la intermodalità in grado di applicare sistemi di connessione door to door. Barbara Covili, general manager mytaxi Italia, ha poi spiegato che i clienti potranno acquistare voucher scontati per l’utilizzo di mytaxi direttamente sul sito internet di Trenitalia, abbinandolo alla spesa del biglietto del treno. Inoltre per i soci CartaFreccia, sarà possibile, inserendo il proprio codice fedeltà al momento della prenotazione su mytaxi, accumulare un punto ogni chilometro percorso.

«Migliorare la customer experience dei nostri passeggeri, sviluppare un sistema di mobilità sempre più integrato e supportare con adeguati mezzi digitali: sono questi gli elementi della partnership che recheranno evidenti benefici ai nostri clienti» ha sintetizzato, infine, Iacono mentre il ceo di mytaxi, Covili ha sottolineato il prestigio e lo spessore dell’accordo: «Trenitalia è un partner di eccellenza e di alto valore strategico per noi e questa è la prima collaborazione in Europa così ben strutturata che permette l’integrazione treno-taxi».

Fondata nel 2009, mytaxi oggi è presente in 70 città di 11 Paesi europei e conta circa 120mila taxi, di cui circa 2.500 solo in Italia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli