Partnership Monaco-Italia in vista di Expo Dubai

Partnership Monaco-Italia in vista di Expo Dubai
13 Novembre 17:00 2019 Stampa questo articolo

Monaco e Italia partner d’eccellenza. Non solo sul versante turistico ma anche su quello commerciale, come ha tenuto a precisare Guillaume Rose, ceo del Monaco Economic Board (Ente di promozione dell’attività economica di Monaco), con il nostro Paese che rappresenta il 39% del commercio estero di Monaco ed è tra i primi clienti e fornitori.

In questo contesto si inserisce al meglio il recentissimo accordo di collaborazione siglato lo scorso 7 novembre tra Exclusive Brands Torino (rete di eccellenze imprenditoriali piemontesi) e Monaco Inter Expo (società pubblica per la promozione internazionale del Principato di Monaco) relativamente alla partecipazione di Ebt a Expo Dubai 2020 come partenaire officiel all’interno del Pavillon de Monaco.

L’incontro delle parti è avvenuto al Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino, in occasione del Forum Economico Italo-Monegasco alla presenza di Licia Mattioli, console onorario di Monaco a Torino, dello stesso Guillaume Rose e di Robert Fillon, ambasciatore del Principato di Monaco in Italia. Molto soddisfatto anche Paolo Pininfarina, presidente di Ebt, per questa occasione di visibilità e promozione del network in un contesto internazionale che imprimerà sicuro impulso alle performance generali delle aziende che ne fanno parte.

Guardando i dati, nel 2019 – rispetto all’anno precedente – Ebt ha visto una crescita in termini di fatturato (+37%, da 159,5 milioni a 218,1 milioni di euro), di dipendenti (da 652 a 783), e dell’export, il cui valore è aumentato (da 81,7 a 94,9 milioni di euro). «La partnership tra le nostre realtà, sebbene esse siano due organismi di natura molto diversa, si basa sulla condivisione degli stessi valori di internazionalità, unicità, esclusività ed eccellenza e sulla volontà comune di collaborare per promuoversi su scala globale», affermano gli artefici di questa partnership Albert Croesi, commissario generale di Monaco Inter-Expo, e Giulio Trombetta, ad di Costadoro S.p.A., azienda membro della rete Ebt e già partenaire officiel all’interno del Pavillon de Monaco durante le edizioni dell’Expo di Milano nel 2015 e di Astana nel 2017.

Al fine di promuovere questa collaborazione è stata creata appositamente la Limited Edition Expo 2020 Dubai dei prodotti delle aziende della rete Ebt, che seguirà una linea grafica comune ispirata all’occasione. I prodotti esclusivi saranno esposti e venduti non solo all’interno del Pavillon de Monaco a Dubai ma anche in Italia e nei mercati di riferimento delle aziende per un periodo di tempo limitato in concomitanza con l’evento internazionale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Veronica Pons
Veronica Pons

Guarda altri articoli