Partecipa al quiz e diventa Friuli Venezia Giulia Expert

by Antonella Caporaso | 26 Novembre 2020 7:00

È arrivato il momento di mettersi alla prova e partecipare al quiz per diventare Friuli Venezia Giulia Expert. A partire dalle ore 12 di venerdì 27 novembre, sarà attivo il link[1] per accedere al questionario online dedicato agli agenti di viaggi, fase finale del percorso di formazione sulla destinazione Friuli Venezia Giulia.

I primi tre agenti che risponderanno correttamente e più velocemente alle domande otterranno un dono natalizio e un fam trip nella Regione. A tutti gli altri che termineranno positivamente il percorso sarà rilasciato un attestato da esporre in agenzia.

Per prepararsi al meglio, è possibile scaricare e consultare[2] tutto il programma Block Notes Digital per diventare Friuli Venezia Giulia Expert: un unico link per approfondire le lezioni pubblicate nelle scorse settimane da L’Agenzia di Viaggi Magazine, in collaborazione con PromoTurismoFVG, con l’obiettivo di offrire alle adv nozioni utili e aggiuntive sulla destinazione.

La prima lezione è dedicata all’enogastronomia, un viaggio alla scoperta dei sapori della Regione: terra di confini, monti, colline, laghi e mare che unisce il piacere della buona tavola e del buon bere a una storia millenaria ricca di tradizioni.

La seconda lezione approfondisce la “montagna d’inverno“. Dalle Dolomiti Friulane alle Alpi e Prealpi Giulie, passando dalle Alpi Carniche, si può scegliere di sciare oltre i confini nazionali, tuffarsi in un mondo di attrazioni sulla neve, passeggiare immersi in una foresta millenaria o scoprire il fascino dei borghi alpini e, infine, rilassarsi nelle calde acque dei centri termali. 

La terza lezione ha come focus le città d’arte e i borghi. Nello specifico, ci si immerge nei capoluoghi di provincia del Friuli Venezia Giulia, che vanno a comporre un itinerario all’insegna dell’arte da scoprire in ogni stagione. Si parte da Pordenone, la città dipinta.

La quarta lezione segue il trend del momento: il turismo outdoor. Il Friuli Venezia Giulia è una terra tutta da scoprire anche a piedi. Tantissimi percorsi di trekking e in bici si snodano lungo l’arco alpino e l’altopiano carsico, attraverso un paesaggio che dalle montagne della Carnia fino al mare di Trieste regala panorami mozzafiato.

La quinta e ultima lezione si sposta lungo la costa. Con 130 chilometri di lunghe spiagge che si alternano a paesaggi lagunari e piccole baie incastonate nella roccia, la regione gode di un’offerta estremamente varia per una vacanza sul Mar Adriatico.

Endnotes:
  1. link: https://expert.lagenziadiviaggi.it/quiz-friuli-venezia-giulia-expert/
  2. scaricare e consultare: https://www.lagenziadiviaggi.it/corso-di-formazione-fvg-expert/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/partecipa-al-quiz-e-diventa-friuli-venezia-giulia-expert/