Parchi a tema: in Cina tutti vogliono la realtà aumentata

31 Gennaio 13:29 2017 Stampa questo articolo

I cinesi? Per loro la realtà aumentata o virtuale è già un fenomeno più che consolidato, soprattutto quando si tratta di scegliere quale parco a tema visitare. A confermare questo ci pensa l’analisi condotta dalla società di ricerca Omnico sui frequentatori dei parchi tematici in Cina, secondo cui la maggior parte dei visitatori con gli occhi a mandorla – circa il 70% – si aspetta di fare esperienze, o di trovare guide, all’insegna della virtual reality. Il tutto entro tre anni.

Non solo, il 49% dei partecipanti al sondaggio crede che nei prossimi trentasei mesi diventerà possibile essere assistiti direttamente dai robot, o patercipare a giochi dove la realtà aumentata è protagonista.

Scendendo ancor più nel dettaglio, il Parco di Hangzhou ha registrato il più alto numero di visitatori appassionati di realtà virtuale (83%), seguito dalle strutture di Shenzhen, Nanjing e Pechino. Ma la passione per la tecnologia, per i turisti cinesi, non si ferma solo agli aspetti ludici, tanto che ben il 91% degli intervistati ha dichiarato di voler pagare con device mobile sia l’ingresso che ogni servizio all’interno dei parchi: dai pasti ai gadget.

  Categorie

L'Autore