Paestum, la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico torna a novembre

17 Giugno 09:06 2020 Stampa questo articolo

Si terrà a Paestum dal 19 al 22 novembre la XXIII edizione della Bmta, Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, rispettando le rigide misure di sicurezza sanitaria previste dall’Oms.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere i siti e le destinazioni di richiamo archeologico, favorire la commercializzazione, contribuire alla destagionalizzazione e incrementare le opportunità economiche, approfondire e divulgare i temi dedicati al turismo culturale e al patrimonio, essere occasione di incontro per gli addetti ai lavori, gli operatori turistici e culturali, i viaggiatori, gli appassionati.

Da sottolineare, lo sviluppo della cooperazione tra i popoli, con la presenza del direttore del Museo del Bardo di Tunisi e dei figli di Khaled al-Asaad, che manifesta l’impegno della Borsa nell’interpretare  il dialogo interculturale e le best practice di diplomazia culturale.

L’evento prevede la presenza di paesi non solo del Mediterraneo che avranno modo di confrontarsi e scambiarsi le esperienze attraverso la partecipazione di 300 relatori, 100 giornalisti accreditati, 120 operatori e lo svolgimento di 60 tra conferenze e incontri.

Tra le collaborazioni confermate, quelle di organismi internazionali quali Unesco e Unwto e la partecipazione del Mibact con 300 mq di area espositiva.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore