Oyo Rooms acquisisce Leisure Group

Oyo Rooms acquisisce Leisure Group
03 maggio 07:00 2019 Stampa questo articolo

Oyo Rooms ha acquisito Leisure Group, piattaforma di affitto case con quartier generale ad Amsterdam che conta oltre 30mila proprietà in portafoglio. L’importo dell’acquisizione è stimato attorno ai 369 milioni di euro.

L’annuncio dell’operazione è stato dato con un comunicato congiunto dell’azienda indiana e del colosso tedesco dei media Alex Springer Se, proprietario di Leisure Group. Alla firma dell’accordo hanno partecipato Ritesh AgarwalManinder Gulati, rispettivamente il fondatore e il chief strategy officer di Oyo, e Tobias Wann, ceo di Leisure Group.

«Siamo entusiasti all’idea di allargare la nostra leadership globale al settore dell’affitto di case, con l’offerta di migliaia di residenze, anche urbane – ha dichiarato Agarwal – Oyo Hotels è stata fondata sei anni fa ed è presente in Indonesia, Malesia, Nepal, Sri Lanka e Cina. Nel 2018 è sbarcata in Europa con 30 hotel in Inghilterra».

La proposta di Oyo è simile a quella di Airbnb, con quest’ultimo che ha da poco partecipato a un round di investimenti per entrare nel Gruppo indiano dicendosi pronto a sborsare una somma che si aggira tra i 90 e i 178 milioni di euro.

L'Autore