Overtourism in Sardegna, numero chiuso alla spiaggia della Pelosa

by Redazione | 19 Febbraio 2020 8:43

È ufficiale: in Sardegna, alla spiaggia della Pelosa, dalla prossima estate arriva il numero chiuso. Il Consiglio comunale di Stintino, in provincia di Sassari, ha infatti dato mandato di elaborare le nuove regole che introdurranno anche una tariffa d’ingresso al celebre arenile che ogni anno rischia di impoverirsi sempre di più anche per la forte presenza di bagnanti.

«Si tratterà di una tariffa da intendere come quota parte che dovrà essere pagata dai fruitori della spiaggia, per contribuire alle spese di manutenzione della stessa – ha dichiarato il sindaco Antonio Diana – Una tariffa che si potrebbe attestare intorno ai 3,50 euro a persona, con esclusione dei bambini fino ai 12 anni». Come riporta La Repubblica, a tariffa entrerà in vigore nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 30 settembre di ogni anno.

Inoltre, le prime ipotesi parlano di un accesso giornaliero alla spiaggia consentito a circa 1.500 persone. «È un numero di bagnanti che può essere considerato congruo e tale da essere sopportato dalla stessa spiaggia».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/overtourism-in-sardegna-numero-chiuso-alla-spiaggia-della-pelosa/