Orp si allea con AlbaStar e lancia Lourdes per tutti

Orp si allea con AlbaStar e lancia Lourdes per tutti
09 Giugno 11:11 2017 Stampa questo articolo

La crisi dell’Alitalia ha investito anche il mondo dei pellegrinaggi: la compagnia ha sospeso i voli charter per Lourdes e ridotto i voli per la Terra Santa. L’Opera Romana Pellegrinaggi ha stretto, quindi, un accordo con la compagnia aerea AlbaStar, basato sulla programmazione dei voli di linea diretti a Lourdes e operati ogni lunedì e giovedì, che prevede una proposta di servizi integrati rivolti al cliente finale.

AlbaStar vola su Lourdes dal 2015, trasportando ogni anno circa 80mila pellegrini, anche grazie alla formazione del personale di cabina addestrato all’assistenza di passeggeri con mobilità ridotta. La nuova collaborazione tra l’Orp e il vettore aereo, ha permesso l’accelerazione di un progetto che l’Opera e il Santuario di Lourdes stavano studiando da tempo, Lourdes per tutti.

Il progressivo cambio generazionale nel mondo dei pellegrinaggi, con l’avvento della possibilità di prenotare on line aerei e alberghi sta portando sempre più pellegrini ad arrivare a Lourdes in maniera autonoma. Il servizio che per molti anni Opera Romana Pellegrinaggi ha svolto dall’Italia accompagnando decine di migliaia di pellegrini ogni anno alla Grotta di Massabielle, ora lo svolgerà anche accogliendo i pellegrini individuali di lingua italiana direttamente a Lourdes e guidandoli nel vivere un’esperienza unica.

Lourdes per tutti prevede la presenza di personale Orp all’aeroporto di Tarbes-Lourdes e all’interno del santuario per accogliere i pellegrini offrendo loro il kit che consentirà di essere uniti ai pellegrinaggi dell’Orp presenti e approfondire il messaggio di Lourdes partecipando a tutte le celebrazioni del santuario e le visite dei luoghi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Valentina Neri
Valentina Neri

Giornalista

Guarda altri articoli